Vuoi meravigliare il tuo partner con le tue mosse di danza? Arriva Dance Reality, una nuova app basata su ARKit di Apple, che presenta un nuovo modo smart di insegnare a ballare. Tutto quello di cui hai bisogno è un iPhone.

Dance Reality è il nome di questa app. È stata concepita da due ballerini di salsa di Seattle dopo l’esordio della nuova piattaforma di realtà aumentata di Apple a inizio anno.

Lo sviluppatore, Andy Albani, ha osservato che imparare a ballare bene può richiedere mesi di pratica anche solo per iniziare a prender coscienza del proprio corpo.

Dance Reality, tuttavia, ti mostra letteralmente gli steps per imparare e ti permette di imitarli facilmente con i tuoi piedi.

È sorprendentemente semplice. Tutto quello che devi fare è selezionare una canzone e vedrai una coppia di passi colorati proiettati sul pavimento attraverso lo schermo dell’iPhone.

C’è anche una voce che fa il conteggio per aiutarti a muoverti a ritmo. L’applicazione include anche video didattici fatti da dei professionisti.

È difficile ricordare i passi di danza mentre segui il ritmo, ma con questa app ci sarà la Realtà Aumenta a darci una mano.

La cosa migliore di tutti è che Dance Reality comprende sia la pratica da solista che di coppia.

Adesso l’applicazione è in beta. Se vuoi provarla puoi iscriverti sul sito ufficiale. L’app sarà disponibile su App Store con l’arrivo di iOS 11.

Fonte
Sono lontani i tempi in cui si imparava la salsa guardando una vhs. Adesso largo ad iPhone e ai mobile devices.
CONDIVIDI
Articolo precedenteReborn: A Samurai Awakens arriva su PlayStation VR, ecco il trailer
Articolo successivoWii U non è stata abbandonata da Nintendo
Trentenne, divoratrice di libri, adoro perdermi tra le pagine di un libro: volare con l'immaginazione e regalarmi la possibilità di vivere in altri spazi e altri tempi. Mi piace, inoltre, la tecnologia e la grafica. Unendo queste passioni, condividerò con voi news e chicche su questi temi all'interno delle rubriche di PlayTech e PlayBook.