Yu-Gi-Oh! Master Duel

Yu-Gi-Oh! Master Duel raggiunge i 10 milioni di download, gemme in regalo per i giocatori

Risultati pazzeschi per il nuovo free-to-play di Konami

Yu-Gi-Oh! Master Duel ha appena raggiunto i 10 milioni di download. Negli ultimi 10 giorni sono aumentati di oltre 6 milioni.

Il free-to-play sviluppato e pubblicato da Konami è arrivato il 19 gennaio 2022 per  PlayStation 5, Xbox Series X/S, PlayStation 4, Xbox One, Switch, e PC su Steam. Il gioco è stato distribuito in oltre 150 Paesi e regioni. Il 27 gennaio è arrivato anche su iOS e Android in 11 Paesi:  Algeria, Austria, Brasile, Egitto, Francia, Germania, Italia, Giappone, Portogallo, Svizzera e Turchia.

Per festeggiare questo traguardo, Konami regala 1000 gemme, necessarie per acquistare i pacchetti, a tutti i giocatori che effettueranno il login entro il 31 marzo.

Yu-Gi-Oh! Master Duel

Yu-Gi-Oh! Master Duel il migliore free-to-play del brand?

Questo nuovo capitolo non è il primo free-to-play del famoso gioco di carte nipponico. Oltre all’antico Yu-Gi-Oh! Online, il cui supporto è terminato nel 2012 e numerosi giochi non ufficiali per PC, Yu-Gi-Oh! Duel Links, uscito nel 2016, ha avuto milioni di utenti negli anni. Quest’ultimo, al contrario di Master Duel, era una versione semplificata del gioco di carte originale, che permetteva di giocare soltanto 3 carte mostro, magia o trappola alla volta.

Yu-Gi-Oh! Master Duel mantiene invece le regole ufficiali del gioco di carte fisico. Il giocatore inizialmente può scegliere tra tre deck: Power of Dragon, Synchro of Unity e Link Generation. I mazzi sono completamente personalizzabili e nel gioco sono presenti oltre 11.000 carte diverse con cui sbizzarrirsi, acquistabili tramite le gemme ottenibili in gioco o tramite microtransazioni.

Oltre alla possibilità di competere online con altri giocatori, è presente una modalità solo, che può aiutare i giocatori meno esperti a familiarizzare con le regole.

Yu-Gi-Oh! Master Duel ha collezionato critiche positive e pareri entusiasti sia da parte del pubblico che della stampa, diventando così una delle migliori trasposizioni videoludiche del popolare gioco di carte.

Yu-Gi-Oh! Master Duel

Fonte

Tu hai già scaricato questo titolo? Facci sapere che ne pensi con un commento!

Giacomo Romanò
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI