0
0

Ys IX: Monstrum Nox si mostra nel nuovo Character Trailer

L’action RPG di Falcom è stato protagonista in queste ore di un nuovo trailer dedicato ai personaggi giocabili. Scopriamone di più.

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Ys IX: Monstrum Nox, atteso JRPG di stampo fortemente action sviluppato da Nihon Falcom e distribuito in Occidente da NIS America, ha avuto modo di far ammirare il proprio ricco party di personaggi giocabili. Nella giornata odierna, infatti, è stato caricato su YouTube un trailer che, oltre a mostrare l’evento che darà origine all’ultima avventura di Adol Christin, ha approfondito alcuni aspetti del gameplay.

Ys IX: Monstrum Nox sarà disponibile su PlayStation 4 il 2 febbraio 2021 e su Nintendo Switch e PC via Steam nell’estate dello stesso anno. A chi fosse ancora indeciso se acquistare questo nuovo titolo della storica saga di Falcom non resta che ottenere ulteriori informazioni: vediamole insieme.

Ys IX: Monstrum Nox, tra Adol Christin e i suoi nuovi compagni

Il gioco inizia quando l’avventuriero Adol e il suo inseparabile braccio destro Dogi arrivano alla città-prigione di Balduk, dove, come al solito, non impiegano molto tempo a mettersi nei guai. Questa volta è Aprilis, una misteriosa donna con un cappuccio nero, a sparare un proiettile di luce verde contro Adol, chiedendogli perdono e supplicando il suo aiuto.

Così, Adol si ritrova trasformato nel Crimson King, uno dei Monstrum che Aprilis invia con l’obiettivo di consumare l’oscura notte che avvolge la città. Apparentemente, in Ys IX: Monstrum Nox, a ognuno dei Monstrum è affidato un potere speciale: quello del Crimson King è la Crimson Line, un potente affondo che permette di saltare tra i tetti della città e infliggere pesanti danni ai nemici.

Oltre a questo nuovo Adol, il trailer mostra anche altri Monstrum, tra i quali il giocatore è libero di alternarsi. La prima è il White Cat, un’esile ragazzina dai capelli bianchi descritta come una ladra “caritatevole”. Il suo potere, Heaven’s Run, le fornisce un’incredibile velocità, oltre che la possibilità di scalare i muri. Accanto a lei agisce The Doll, una bellezza misteriosa dai lunghi capelli neri, il cui Third Eye permette di vedere attraverso le pareti alla ricerca di oggetti nascosti.

È poi il turno di Raging Bull, una formosa lottatrice che può ruotare su sé stessa impugnando il suo Valkyrie Hammer per ridurre in frantumi grossi ostacoli come le rocce che ostruiscono l’ingresso a una caverna. Gli ultimi due protagonisti di Ys IX: Monstrum Nox sono poi The Hawk, un ribelle dotato della capacità di planare grazie al suo Hunter’s Descent, e The Renegade, un mago che può strisciare in passaggi altrimenti inaccessibili con il suo Shadow Dive.

Insomma, Ys IX: Monstrum Nox sembra permettere al giocatore di esplorare ogni anfratto della città di Balduk e di sperimentare numerosi stili di combattimento per trovare quello che più gli si addice. La speranza è che ciascuno di questi personaggi sia approfondito con la stessa cura dedicata al precedente Ys VIII: Lacrimosa of Dana, consentendo così di vivere una storia emozionante insieme a un gameplay che appare fin d’ora molto coinvolgente. 

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1277

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0