Immagine promozionale di Ys IX: Monstrum Nox

YS IX: Monstrum Nox sarà disponibile da luglio su Nintendo Switch

NIS America conferma la data di uscita della versione portatile dell'action RPG

Pubblicità

Con Ys IX: Monstrum Nox Falcom ci mettere davanti a un ottimo action GDR, ben ritmato e capace di sorprendere i giocatori a più riprese. Tuttavia, presenta delle particolarità che potrebbero renderlo poco piacevole per molti giocatori.

Ys IX: Monstrum Nox

NIS America ha annunciato che YS IX Monstrum Nox sarà disponibile a partire dal 9 luglio su Nintendo Switch. Il gioco è un action-RPG sviluppato da Nihon Falcom e appartenente a una serie che ha letteralmente fatto la storia del genere, specialmente tra i giocatori più appassionati. È stato lanciato lo scorso febbraio su PlayStation 5 e arriverà nella stessa data della edizione Switch anche su PC. Ancora senza una data invece la versione Google Stadia.

YS IX Monstrum Nox, di cosa parla il nuovo capitolo della serie

YS IX Monstrum Nox racconta dell’avventuriero Adol “the Red” Christin e del suo compagno Dogi, in viaggio verso Balduq, una città connessa all’Impero Romunico. Adol viene imprigionato e incontra una misteriosa donna di nome Aprilis che lo trasforma in un essere con doni soprannaturali e il potere di esorcizzare i mostri: una figura meglio nota come Monstrum. Questo gli darà la possibilità di allearsi con altri Monstrum per respingere le minacce provenienti da una dimensione oscura chiamata Grimwald Nox.

Dal punto di vista del gameplay, questo ci permetterà quindi di giocare nei panni di uno dei sei Monstrum, ognuno caratterizzato da abilità uniche come la possibilità di scalare pareti trasparenti o svelare oggetti nascosti per difendere la città da oscuri nemici. Potremo esplorare ovviamente il grande centro abitato e accettare missioni dai suoi abitanti per quella che è un’impostazione tipica per il genere di appartenenza.

YS IX Monstrum Nox sarà dunque disponibile per Nintendo Switch dal 9 luglio. In allegato all’articolo, il trailer dedicato a questa versione.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Sei un amante della saga di YS IX? Lo hai già giocato su PS4 o pensi di attendere la versione portatile? Scrivimelo in un commento!

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro