Immagine promozionale di Ys IX: Monstrum Nox

Ys IX: Monstrum Nox, arriva la modalità cooperativa

Tanta azione frenetica, questa volta in compagnia

Ys IX: Monstrum Nox è arrivato già da qualche tempo sia su console Sony che sulla ibrida Nintendo Switch e PC via Steam, riscuotendo l’aspettato successo soprattutto tra i fan della storica serie di giochi di ruolo action.

Ys IX Monstrum Nox

Proprio per la versione Steam, NIS America ha rilasciato una nuova patch la quale, oltre ad apportare alcune migliorie e correzioni varie, introduce una modalità cooperativa sperimentale, un po’ come era già successo per il precedente capitolo Ys VIII: Lacrimosa of Dana.

Sarà difatti possibile vivere le frenetiche avventure di Adol Christin sia in cooperativa locale assieme a un amico, che tramite Remote Play Together accompagnati da un altro giocatore. Qui di seguito puoi visionare un trailer multiplayer di Ys IX.

Ys IX: Monstrum Nox, cooperativa sperimentale e migliorie

Questa patch permetterà non solo di affrontare orde di nemici e dungeon in compagnia, ma permetterà anche di esplorare liberamente la città di Balduq.

Questo aggiornamento porterà anche fra le altre cose, un supporto a formati inferiori dei 16:9, particolarmente utili in previsioni di dispositivi come la stessa Steam Deck.

Data la natura ancora sperimentale di questa patch per Ys IX, si dovrà comunque tenere conto dei seguenti compromessi:

  • Non sarà possibile rimappare i comandi per il controller del secondo giocatore;
  • Il controllo della telecamera è condiviso fra i due giocatori e il codice della camera cooperativa fa del suo meglio per tenere entrambi i giocatori su schermo, ma con dei limiti;
  • In determinate situazioni alcune azioni specifiche potrebbero portare a un softlock, come ad esempio l’attivazione di un dispositivo che chiude le porte tramite il secondo giocatore, con il conseguente logout dello stesso.

Ys IX: Monstrum Nox

Se non conosci bene Ys IX: Monstrum Nox, ti consigliamo di leggere la nostra recensione!

Fonte

Proverai la modalità cooperativa sperimentale?

Alessandro Rulli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI