0
0

Youtubers Life OMG Edition disponibile per Nintendo Switch

Dopo l'uscita su Steam, Xbox One e PlayStation 4, Youtubers Life raggiunge anche Nintendo Switch. Vediamo cosa ha da offrire

0
0

Compralo ora!

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Essere uno youtuber è sempre più riconosciuto dalla comunità online come una posizione di influenza e di prestigio, per così dire. Soprattutto i giovanissimi, in un età di incertezza e di ricerca di se stessi, trovano spesso un luogo d’appartenenza nel proprio canale, nel quale pubblicano contenuti di ogni sorta. Ma cosa c’è dietro l’attività del nostro youtuber preferito? Ce lo spiega Rauser Games insieme a uPlay, con YouTubers Life OMG Edition, da oggi disponibile anche per Nintendo Switch.

Questa particolare edizione fisica è disponibile da oggi in tutta Europa per la console giapponese come risultato delle pressanti richieste da parte di molti fan, essendo già disponibile su Steam, Xbox One e Playstation 4. Oggi, l’arrivo di YouTubers Life OMG! Edition anche per terza console sul mercato viene accompagnato da un importante aggiornamento per la versione Nintendo Switch, portando con sé miglioramenti al gameplay e un bilanciamento ricalibrato per l’intera esperienza di gioco.

Quest’ultimo aspetto è da considerarsi maggiormente significativo proprio perché YouTubers Life è un gioco gestionale simulativo, in cui i giocatori creano video per raccogliere followers, partecipano a eventi e interagiscono col proprio seguito, perseguendo il fine ultimo di ogni youtuber, ma in generale di ogni presenza online: far crescere il proprio canale. Iniziando dalla camera di casa propria, il nostro alter ego vive con i suoi genitori, frequenta la scuola e, conducendo una vita normale, coltiva questa sua passione, cercando di renderla sempre più una professione. A caccia di like, di sottoscrizioni al canale e di una community dedicata alle sue attività, il nostro protagonista deve essere in grado di bilanciarsi tra i vari aspetti della propria vita, potendo però compiere delle scelte. Raccogliendo il giusto ammontare di denaro, infatti, è possibile andare a vivere da soli, evitando così che l’andamento scolastico, i voti e sopratutto la reazione dei genitori relativa ad essi vadano ad influire negativamente sulla scalata verso la fama e il successo. Progredendo nel proprio percorso di carriera, ci si trova ad aver a che fare con sponsor, collaborazioni con i social network, ma anche con gli haters e con colleghi.

Per percorrere la strada verso la notorietà, è possibile scegliere una o più delle tre vie principali. La prima è denominata Gaming Channel, ovvero scegliere di essere uno youtuber focalizzato sulla creazione di contenuti come gameplay, recensioni, guide, e via dicendo. Per far ciò, partendo da zero, avremo via via bisogno di rinnovare la nostra attrezzatura, munendoci, per esempio, delle console di ultima generazione. Una seconda strada è quella del Music Channel, che può essere intrapresa suonando fino a 30 strumenti musicali e 10 generi diversi, pubblicando quindi cover, lezioni, duetti, tutorial, brani composti indipendentemente e addirittura organizzando concerti dal vivo. Infine il terzo, e forse più noto in Italia, ovvero il Cooking Channel. In questo caso, la nostra vena creativa trova sfogo inventando nuovi piatti esotici, ricette di ogni tipo, dunque pubblicando video sulla loro preparazione, suggerimenti, nel tentativo di affermarsi come chef di riferimento per la propria comunità online.

All’interno del gioco, oltre alle dinamiche già dette, possiamo incontrare NPG per avviare missioni secondarie, un’interfaccia a prova di console per rendere l’esperienza più fruibile e intuitiva, e una serie di elementi che potranno determinare una battuta d’arresto per la tua vita da youtuber o una rampa di lancio.

YouTubers Life OMG Edition da oggi è disponibile anche per Nintendo Switch. Gli sviluppatori ci invitano a lanciarci in questa particolare avventura videoludica e a tenerci aggiornati sui prossimi sviluppi seguendoli su Facebook, Twitter e Instagram.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1235

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0