YouTube Gaming ospiterà i tornei di Activision Blizzard

Il colosso mediatico di Google ha stretto ufficialmente un accordo per la trasmissioni di tutti i contenuti in streaming con Activision Blizzard

Oggi ottime notizie provenienti niente di meno che dal colosso mediatico del mondo virtuale per eccellenza, ovvero Youtube; in particolare oggi parleremo della sua piattaforma esclusiva per i videogiochi ovvero Youtube Gaming. 

Che cos’è Youtube Gaming? Semplice, questa piattaforma è nata dall’esigenza di tantissimi utenti e software house di trasmettere contenuti in streaming, notizie o semplicemente gameplay e recensioni racchiudendoli in uno spazio dedicato, seguendo la scia dell’ormai veterano Twich (piattaforma proprietaria di Amazon).

Ebbene proprio in queste ore il colosso mediatico di Google sembrerebbe aver stretto un accordo in esclusiva con Activision Blizzard, grazie al quale la compagnia statunitense si impegnerà nel trasmettere tutti i tornei dei suoi più prestigiosi titoli proprio sulla piattaforma dedicata di Youtube.

Youtube Gaming

La comunicazione ufficiale di YouTube Gaming

Tramite comunicato ufficiale Sunil Rayan capo della sezione Gaming di Google Cloud afferma infatti che: “Abbiamo lavorato da vicino con Activision Blizzard negli scorsi anni sui titoli mobile per migliorare le loro capacità analitiche e l’esperienza dei giocatori”, aggiungendo anche “Siamo entusiasti di espandere il nostro accordo ed aiutare uno degli sviluppatori più importanti al mondo”. Dice la sua anche Jacques Erasmus Chief Information Officer di Activision Blizzard, dimostrandosi davvero estasiata per l’accordo preso “Siamo entusiasti di questo accordo con Google per la nuova generazione dell’innovazione nell’industria del gaming. Le infrastrutture di Google Cloud ci permettono di poter trasmettere grande intrattenimento ai fan di tutto il mondo”.

È un anno entusiasmante per gli eSports di Activision Blizzard, con la stagione della Call of Duty League e con i campionati della Overwatch League“, afferma infine anche Pete Vlastelica, CEO di Activision Blizzard Esports, aggiungendo “Questo accordo ci aiuterà a combinare le nostre community appassionate di fan e giocatori con la potente piattaforma di YouTube”.

Da queste informazioni possiamo evincere che YouYube diventerà ufficialmente la postazione dove poter assistere in tempo reale agli eSports targati Activision Blizzard, e ad iniziare dalla prima stagione della Call of Duty League iniziata il 24 gennaio, e con la conseguente Overwatch League che avrà inizio l’8 febbraio 2020. Sapevi, inoltre, che su Overwatch stanno per arrivare grandi cambiamenti?

Fonte

Cosa ne pensi di questa incredibile notizia? Facci sapere la tua opinione nei commenti!

Emanuele Panico
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI