Yooka-Laylee and the Impossible Lair riceverà una patch il 30 gennaio

Yooka-Laylee and the Impossible Lair riceverà una patch il 30 gennaio

I Banjo e Kazooie del mondo indie non regaleranno solo una demo ai fan in attesa: settimana prossima arriverà anche una patch per molti bug

Uno dei migliori platformer di recente memoria è stato Yooka-Laylee and the Impossibile Lair. Per quanto il gioco sia uscito in uno stato perfettamente giocabile, il team di sviluppo Playtonic ha lavorato a una “piccola” patch che risolve moltissimi bug ed effettua diversi cambiamenti in generale.

L’aggiornamento è stato rilasciato su Steam e, stando all’account Twitter di Playtonic, sarà disponibile sulle versioni console del gioco il 30 gennaio, lo stesso giorno in cui arriverà una demo. Riportiamo qui sotto le note della patch tradotte, sebbene omettendo le battute di spirito (incipit a parte) di cui Playtonic le ha infarcite.

La scorpacciata di Timon e Pumbaa

“Se siete tipi da insetti, rifatevi gli occhi con una parete intera di bug (gioco di parole su bug/insetti, ndt) risolti – non preoccupatevi, nessuna ape del Beettalion è stata ferita!”

Cambiamenti

I cartelloni da tutorial sono stati aggiunti ai livelli Tutorial e Capital Causeway.

Migliorie

In generale:

  • 1) Abbiamo sistemato un problema di V-sync che ha cambiato il comportamento fisico di alcuni oggetti
  • 2) Abbiamo reso più fluidi alcuni oggetti 2D nei livelli 2D
  • 3) Abbiamo sistemato molti aspetti della localizzazione (non sappiamo se è stato aggiunto l’italiano, ndt)
  • 4) Ora gli effetti sonori per l’esplosione delle Quack Bomb e della Gun Senior non ignorano più i settaggi del volume dal menù di pausa.
  • 5) Abbiamo risolto un problema riferito agli obiettivi/trofei non ottenuti una volta soddisfatti i criteri necessari.
  • 6) Yooka e Laylee ora non avranno più problemi a entrare nelle porte se dovesse capitare al giocatore di tenere premuto destra o sinistra durante il caricamento.
  • 7) Abbiamo risolto un problema a causa del quale le monete TWIT non compaiono tra quelle raccolte morendo dopo aver passato un Checkmate.

Impossible Lair:

  • 1) Una sega circolare è stata sistemata dopo che è saltato fuori che una parte di essa non collideva correttamente con Yooka.
  • 2) Il giocatore non verrà più ucciso istantaneamente in cima alla corda riavvolgente circondata dai nemici-elica.
  • 3) Non è più possibile perdere due api in contemporanea ad uno dei punti di caduta del secondo livello 2D.
  • 4) Il giocatore non può più incastrarsi tra due lame rotanti sotto la prima Gun Senior.
  • 5) Il giocatore non può più infilarsi tra le seghe circolari all’inizio della terza sezione e rimanere incastrato.
  • 6) Il giocatore non può più rimanere incastrato dopo aver effettuato un Buddy Slam nella parte bassa del livello.
  • 7) Non è più possibile venire danneggiati dall’hive mind di Capital B dopo essergli saltati in testa.
  • 8) Il gioco non si blocca più dopo aver completato la Impossible Lair più volte nella stessa sessione.

Overworld:

  • 1) Le montagne – non è più possibile che la cassa dietro ai blocchi crepati si infili nel muro alla fine della sezione col vento, diventando inaccessibile.
  • 2) La cassa semovente accanto al Paywall non si bloccherà più in aria dopo essere stata spinta oltre il baratro.
  • 3) Il movimento del giocatore non viene più interrotto dopo aver interagito con una parte di circuito nella stanza Pumping Plant.
  • 4) Il movimento del giocatore non viene più interrotto interagendo con i tubi semoventi nel deserto.
  • 5) La cassa semovente sul bordo destro della Pumping Plant non si blocca più se lo si sposta sull’elica.
  • 6) Non è più possibile uscire dai bordi della mappa nell’area acquatica in origine bloccata dal pescatore Blamphibian.
  • 7) Il giocatore non può più usare il Bounce-Bloom nella caverna di Rampo per mettersi dietro l’interruttore dell’uscita.

Buzzsaw Falls:

  • 1) Checkmate 8 con il tonico “More Checkmates” non piazzerà più il giocatore fuori dal bordo, se perde una vita.
  • 2) Checkmate 8 con il tonico “More Checkmates” non consentirà più trucchetti antigravitazionali per galleggiare in aria.
  • 3) I giocatori non possono più incastrarsi tra muro e casse alla fine della seconda sezione se non hanno Laylee.

Scareship Scroll:

  • 1) Le aree della scogliera non mancano più di collisione; il giocatore non può più varcare i limiti della mappa.
  • 2) La piattaforma di casse che si abbassa non ha più problemi di collisione.
  • 3) Yooka non muore più istantaneamente quando si arrampica sulle corde a fine livello.

Windmill Way:

  • 1) Alcune texture degli oggetti del livello non sono più nere quando si gioca.
  • 2) Il tonico TWIT Coin Banker ora interagisce correttamente col secondo gettone TWIT.

Boom Bloom Blast:

  • 1) Non è più possibile bloccarsi nel cannone a inizio livello.
  • 2) Yooka e Laylee non ricevono più danni dal Meanyon quando si siedono su uno dei Boom-Bloom Blast.
  • 3) Comportamenti strani non si vedono più mentre il giocatore in un Boom-Bloom in movimento raggiunge un ostacolo.
  • 4) Le estremità di alcuni tubi non si possono più vedere sotto l’ultimo Checkmate.

Pumping Plant:

  • 1) Non è più possibile nuotare fuori dall’acqua nella seconda sezione.

Gasping Glade:

  • 1) Non è più possibile incastrarsi tra muri e casse.
  • 2) Non è più possibile uscire dall’area di gioco durante la seconda sezione con le zipline.

Factory Fright:

  • 1) Abbiamo risolto un problema con la telecamera.

Hazard Hangar:

  • 1) I blocchi impilati non danneggiano più il giocatore.

Urban Uprise:

  • 1) Il punto di comparsa di uno dei Checkmate aggiuntivi non è più al di fuori dell’area di gioco stabilita.

In aggiunta a tutto questo, Playtonic ha anche menzionato di voler rendere compatibile la versione completa del gioco con i salvataggi della demo che vedremo a breve.

Fonte

Credi che avremo anche una localizzazione italiana, prima o poi? Cosa pensi di questo piccolo, grande, inaspettato gioiello indie? Hai letto la nostra recensione in merito?

Alessandro Bozzi
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