yakuza 5 remaster

Yakuza 5 Remaster in uscita in Giappone

Pochi mesi separano il Giappone dall'uscita ufficiale della versione rimasterizzata di Yakuza 5 per Playstation 4

Pubblicità

Potrebbe essere il miglior RTS uscito negli ultimi anni? Dopo ore e ore macinate sul titolo oserei dire di si!

Age of Empires IV

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Sega fissa l’uscita di Yakuza 5 Remaster per il mercato nipponico per il 20 giugno di quest’anno e pubblicando un corposo trailer su Youtube.

Il quinto capitolo della serie Yakuza (in Giappone chiamato Ryu Ga Gotoku, letteralmente “come un drago“) venne pubblicato in origine su PlayStation 3 nel 2012 in Giappone e successivamente, nel 2015, in occidente. È conosciuto come il capitolo con più contenuti della serie, con cinque protagonisti giocabili, dislocati in svariate città del Giappone in cui si ambienteranno le loro vicende e che, a loro volta, si intrecceranno in un’unica trama principale.

yakuza 5 cover
La cover ufficiale della release giapponese di Yakuza 5

Con la versione Remaster di Yakuza 5, tutti i giochi della serie sono disponibili su PlayStation 4 (per quanto riguarda le versioni giapponesi), ma probabilmente sarà così in futuro anche per il mercato europeo e nordamericano. Inoltre Sega ha annunciato di voler pubblicare più giochi su PC, avendo comunque già rilasciato Yakuza ‘0 e Yakuza Kiwami su Steam.

Anche lo spin-off della serie Yakuza, Judgement, è in uscita per il mercato occidentale il 25 giugno (trovate la notizia riguardante l’annuncio della data d’uscita sul nostro sito). Attualmente le vendite di quest’ultimo sono state bloccate in Giappone per uno scandalo che ha coinvolto uno degli attori del cast per uso di cocaina (qui l’articolo completo). Sega non ha ancora annunciato come si comporterà con l’uscita della versione europea, ma visto il lavoro che hanno svolto sia dal punto di vista del doppiaggio (giapponese e inglese) sia da quello dei sottotitoli (dopo tantissimo tempo finalmente in italiano), molto probabilmente il titolo uscirà ugualmente nonostante la sopracitata vicenda accaduta. Sega potrà optare per la sostituzione del personaggio interpretato da Pierre Taki (l’attore coinvolto nello scandalo) con qualcun altro, così come successe con la versione rimasterizzata di Yakuza 4.

Infine, Sega ha aperto un sondaggio, a cui può partecipare chiunque, in cui si chiede il parere riguardante i suoi giochi più popolari.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Sei contento dell'annuncio della Remaster di Yakuza 5? Hai mai giocato qualche titolo della saga? Raccontaci la tua esperienza con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x