XERA: Survival entra in accesso anticipato il 24 maggio

Spotted Kiwi Interactive sta per lanciare il suo sparatutto multiplayer open-world

Play Video

È il 2022. Il mondo è nel caos dopo che un prototipo di robot da combattimento, destinato alla distruzione, diviene consapevole di sé, scappa e si replica su scala industriale. E’ questo il background in cui si svolge XERA: survival, un mondo in cui tutti lottano per le poche risorse rimaste e due fazioni di mercenari hanno costruito delle basi ai lati opposti della foresta: in gioco c’è il futuro della razza umana. Per tutti, l’unico imperativo è la sopravvivenza.

Quando il prototipo di un robot da combattimento diventa auto-consapevole, solo un gruppo di mercenari in competizione può porre fine a una guerra che l’umanità non può permettersi di perdere …

Stiamo parlando di uno sparatutto focalizzato sull’azione, progettato dall’inizio come un open world multiplayer PvP e PvE. XERA: Survival consente ai giocatori di scegliere il proprio ritmo di gioco da una sessione all’altra e permette di utilizzare a proprio vantaggio anche il ciclo giorno/notte o il meteo dinamico, evitando il combattimento con gli altri giocatori per concentrarsi sulla raccolta del bottino e l’eliminazione dei robot. E’ possibile raccogliere armi, munizioni, cibo ed acqua oltre alle forniture mediche, da riportare poi al sicuro alla base una volta rientrati; per il trasporto dei materiali si possono utilizzare anche i droni, utili anche in combattimento.

Sei stato ucciso? Non ti preoccupare, perdi solo l’equipaggiamento che hai portato con te, mentre quello salvato alla base rimane disponibile qualsiasi sia il server di gioco. Nelle basi, inoltre, sarà possibile effettuare scambi con gli altri giocatori.

Lupo solitario o in gruppo con tre amici, potrai anche partecipare ad eventi organizzati o a missioni assegnate dagli NPC presenti nella base.

XERA: Survival è stato sviluppato da Spotted Kiwi Interactive, una società indipendente con sede in Nuova Zelanda. Dopo un ampio periodo di Open Alpha, il gioco è pronto per l’accesso anticipato e continuerà ad essere migliorato in base sia ai piani di sviluppo esistenti che ai suggerimenti e ai feedback della comunità.

XERA: survival sembra molto interessante, riuscirà a differenziarsi dai numerosi titoli simili che stanno invadendo ultimamente il panorama videoludico? Dicci la tua nei commenti.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

XERA: survival sembra molto interessante, riuscirà a differenziarsi dai numerosi titoli simili che stanno invadendo ultimamente il panorama videoludico? Dicci la tua nei commenti.

0