Annunciato durante l’ultimo Nintendo Direct (9 febbraio 2022) ed atteso per settembre 2022, Xenoblade Chronicles 3 è stato senza dubbio l’annuncio bomba della grande N, sganciato proprio in chiusura dell’evento (qualcuno direbbe a discapito del II° capitolo di Zelda Breath of the Wild). Ha quindi inizio un percorso di avvicinamento all’uscita del gioco di almeno 7 mesi, in cui verranno rilasciate informazioni su trama, gameplay ed altre caratteristiche del titolo.
Quest’oggi parleremo, tramite la stessa Nintendo e gli sviluppatori di Monolith Soft, dei 2 protagonisti principali, Noah e Mio:
Entrambi i personaggi sono stati anch’essi disegnati da Masatsugu Saito, la stessa mente dietro al design degli eroi di Xenoblade Chronicles 2, e sappiamo quanto il protagonista sia rimasto impresso nella mente dei videgiocatori (non è un caso che la collaborazione con the Legend of Zelda:Breath of the Wild abbia portato su Hyrule l’intera divisa da recuperatore)
Xenoblade Chronicles 3: ecco Nioh e Mia
Riportiamo le stesse parole usate dagli sviluppatori del gioco per presentare i 2 personaggi: “Questo è Noah, uno dei protagonisti di Xenoblade Chronicles 3. Come soldato di Keves, brandisce una lama rosso brillante in combattimento. È anche un <fuoriveggente>, qualcuno che <piange> per coloro che hanno perso la vita sul campo di battaglia”.
“Lei invece è Mio, l’altra protagonista di Xenoblade Chronicles 3 e un soldato di Agnus (come possiamo notare dalle sue orecchie). In battaglia, la sua velocità le consente di eludere facilmente gli attacchi nemici mentre infligge danni con le sue armi a forma di anello. Proprio come Noah, anche Mio è una <fuoriveggente>”.
Senza dubbio nei JRPG la costruzione dei personaggi (principali e non) è assai importante, soprattuto per lo standard imposto dai capostipiti del genere. Vedremo se il gameplay, di contro, avrà subito qualche variazione e/o miglioramento rispetto ai precedenti capitoli.
Resta sintonizzato con noi i iCrewPlay per non perderti nessuno dei futuri aggiornamenti rilasciati da Nintendo e Monolith Soft.