XEL

XEL: in arrivo per PC e console nel 2022

Andiamo a dare un'occhiata a XEL, un nuovo interessantissimo progetto che arriverà sia su PC che su tutte le console il prossimo anno

Ieri è stato annunciato un promettentissimo progetto targato Assemble Entertainment e prodotto da Tiny Roar che vedrà la luce nel secondo quarto del 2022. Quest’ambiziosa opera indipendete prende il nome di XEL e si classifica come uno Zelda-like in salsa sci-fi.

Il titolo arriverà per PC, Nintendo Switch, Xbox Series X e PlayStation 5. Tuttavia i ragazzi che stanno dietro al gioco hanno comunicato che viste le moltissime richieste stanno valutando l’idea di realizzare anche una versione old gen del prodotto. Sfortunatamente non sono state diffuse ulteriori informazioni riguardo la data d’uscita o il prezzo, per questo ci toccherà aspettare ancora un po’ di tempo.

Una panoramica di XEL

XEL

Oltre all’annuncio è stato realizzato anche un trailer che va a mostrate dei filmati di una build in pre-alpha in modo da darci un’idea di cosa ci aspetta. Possiamo vedere un mondo pieno di colori vivaci in cui natura e tecnologia si sono fuse per creare paesaggi tanto singolari quanto belli e originali.

La mappa sarà piena di nemici che cercheranno in ogni modo di ostacolarci, a nostra disposizione avremo una serie di armi da usare in combattimento. Quest’ultimo a prima visto sembra vario, veloce e adrenalinico speriamo di conseguenza che gli sviluppatori continuino su questa strada. Il mondo in cui sarà ambientato XEL sarà inoltre pieno di segreti e rompicapo in stile Zelda che dovremo risolvere grazie a un set di strumenti e abilità che ci permetteranno di proseguire o di accedere ad aree segrete.

Per quel che riguarda la narrativa sembra che non sia stata messa in secondo piano, anzi, la storia sembra essere ben curata e promette un cast di personaggi memorabili che ci faranno compagnia nel nostro viaggio.

Fonte

Come ti sembra il gioco? Lo proverai? Facci sapere cosa ne pensi con un commento qui sotto

Filippo Frascaroli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI