xbox

Xbox, un gioco dei Wu-Tang Clan in sviluppo?

Microsoft e Brass Lion Entertainment stanno lavorando a un RPG d'azione per Xbox basato sulla storia del Wu-Tang Clan.

Come sappiamo, Microsoft ha parecchi progetti attualmente in sviluppo presso i suoi studi first party, e la quasi totalità sono ovviamente esclusive Xbox, sviluppate da seconde parti. Le fughe di notizie hanno menzionato alcuni progetti interessanti provenienti proprio da questi studi, compresi quelli di IO Interactive e Kojima Productions, ma ora nuovi dettagli potrebbero essere potenzialmente emersi su un altro nuovo e interessante progetto.

Xbox Series

Xbox, in arrivo un nuovo GDR?

Come recentemente condiviso dai giornalisti Jez Corden e Jeff Grubb sui podcast Two e GamesBeat Decides, Microsoft sta lavorando con Brass Lion Entertainment su un nuovo GDR d’impronta action basato sul popolare gruppo hip-hop Wu-Tang Clan. Presumibilmente, il gioco utilizzerà le tradizioni del Wu-Tang Clan e avrà una colonna sonora composta dai brani dello storico gruppo.

Corden dice che il gioco sarà di stampo fantasy in terza persona con un ampio sistema di loot, combattimenti corpo a corpo veloci, un sistema di dungeon, sarà ispirato agli anime e supporterà la co-op a 4 giocatori. Nel frattempo, Grubb afferma che il gioco sarà lungo circa 25 ore.

Il gruppo hip hop dei Wu-Tang Clan è attivo da circa 30 anni, ed è un collettivo di artisti che ha ispirato e contribuito a creare la cultura hip-hop che tutt’ora conosciamo, con pezzi famosissimi e uno stile tutto loro apprezzato dai cultori del genere. Si tratta di una vera e propria istituzione nel campo musicale e dell’hip-hop.

Il sito web di Brass Lion Entertainment afferma che lo studio è attualmente al lavoro su un action-RPG non ancora annunciato. 

Cosa pensi di questo progetto? Faccelo sapere nei commenti!

Niccolò Loria
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI