Xbox Store

Xbox Store: un titolo fake veniva venduto a 60 dollari!

E alcuni ci sono purtroppo cascati!

Se sei un player fedele alla sua amata console Xbox di sicuro avrai più volte interagito con l’Xbox Store, il noto negozio online che ti permette di acquistare i titoli in digitale e goderteli talvolta risparmiando anche non poco. Ebbene, se sei solito acquistare in digitale ti consigliamo di fare molta attenzione, perché a quanto pare girano anche alcune truffe proprio come quella di cui ti vogliamo parlare oggi!

Xbox

Xbox Store: un titolo fake ha ingannato alcuni player!

Sentirsi dire che sull’Xbox Store era presente un titolo fake potrebbe di sicuro suonare strano, com’è possibile dopotutto che accada sullo store di un’azienda e una console così famose? Il come non ci è dato saperlo ma a quanto pare truffare i giocatori è possibile, proprio come è successo ad alcuni giocatori appassionati di basket.

Come forse saprai è recentemente stato rilasciato il nuovo NBA 2K23, nuovo capitolo della storica saga dedicata allo sport. Peccato però che a quanto pare era presente anche una sorta di clone sullo store, dal nome di Nbasketball 23, che poteva essere tranquillamente scambiato per l’originale in quanto utilizzava lo stesso stile e gli stessi artwork di NBA 2K23.

Questo titolo fake era venduto a ben 59,99 dollari sull’Xbox Store e anche se l’inganno a prima vista potrebbe sembrare palese, in realtà i truffatori sono riusciti a fare alcune vittime, come riportano alcune testimonianze su Twitter. I giocatori se ne sono ovviamente accorti e hanno subito notificato la vicenda a chi di dovere.

A ogni modo ora per fortuna anche se il gioco compare ancora nella barra di ricerca, la pagina dello store sembrerebbe essere stata eliminata, perciò non c’è più alcun rischio. Ma ti consigliamo di restare in guardia, non si sa mai quali altre truffe potranno inventarsi in futuro!

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI