Xbox Showcase

Xbox Showcase simile all’E3 in arrivo Giugno?

La compagnia statunitense sembra avere le idee chiare sul suo futuro

Xbox è uno dei più importanti brand videoludici, un nome che non simboleggia più solo le console di Microsoft ma il suo intero sistema d’intrattenimento, con un mercato ormai praticamente unificato. 

Xbox Showcase

Dopo gli anni bui dei primi tempi di Xbox One, l’azienda ha saputo risollevarsi, anche grazie agli incredibili investimenti, alla strategia commerciale molto forte e soprattutto al Game Pass.

Dopo lo spettacolare evento dello scorso anno, sembra sia arrivata l’ora di assistere ad uno nuovo Xbox Showcase in cui Microsoft farà la voce grossa, mostrando i titoli in arrivo e forse annunciando qualcosa di nuovo.

Esclusive del mercato videoludico Xbox

L’Xbox Showcase in arrivo

Secondo il noto insider Jeff Grubb, Microsoft sarebbe pronta per annunciare un grosso e importante evento per il mese di giugno allo scopo di mostrare lo stato dei lavori di tanti giochi in produzione e di annunciare nuovi titoli.

Ecco, nello specifico, le parole di Jeff Grubb:

Avrò probabilmente più notizie al riguardo tra poco, ma lo show sarà a giugno, non a maggio (…) potrebbero avere qualcosa anche per maggio e settembre, non so, ma so che stanno pianificando uno show in stile E3 per giugno“.

Xbox

L’organizzazione dell’evento sembra procedere bene, rispettando la volontà dell’azienda di fare le cose in grande, anche c0n la collaborazione di altri importanti publisher e sviluppatori di terze parti. Grubb ha chiarito anche questo punto:

Stanno parlando con i partner per poter avere dei grossi titoli all’evento. Questo sta succedendo ora a marzo, dunque è difficile che possano poi modificare i programmi in breve”.

Insomma, dopo l‘Xbox Showcase di aprile, già confermato ufficialmente, che si occuperà principalmente dei giochi indie, sembra sia il turno di un evento molto più grande e importante.

Xbox Series X

Il 2022 si conferma, ancora un volta, come uno dei più importanti anni per il gaming e gli appassionati non possono che godere di questi momenti.

Fonte

E tu cosa ne pensi di questi rumor? Faccelo sapere con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI