Giusto qualche giorno fa IGN e Xbox hanno annunciato per il 29 aprile l’ID@Xbox Showcase x IGN, un evento mirato a far conoscere al pubblico, tramite trailer e anticipazioni, degli interessanti giochi indie che, se meritevoli di successo, potrebbero raggiungere un grande bacino di utenza e diversi riconoscimenti per l’anno corrente.
Dopo aver visionato l’evento sui canali social di IGN e il resoconto sul sito ufficiale Xbox, ecco una lista degli indie più interessanti della live che potrebbero raggiungere dei notevoli risultati entro la fine dell’anno.
Il resoconto dell’Xbox Showcase
33 Immortals (Game Pass)
Questo titolo, disponibile per Xbox One, Xbox Series X|S e PC, è stato riproposto in questo Xbox Showcase specificando il fatto che sarà disponibile sul game pass all’uscita. 33 Immortals è un co-op roguelike d’azione per 33 giocatori, dovrai giocare un anima dannata per ribellarti dal giudizio finale di Dio tramite battaglie d’azione e un matchmaking “pick-up and raid” istantaneo.
Essendo un roguelike, il punto forte di questo gioco sarà proprio potenziare il proprio equipaggiamento nel tempo per poter affrontare l’ira del Dio e diversi boss al meglio insieme ai tuoi 33 compagni.
Astor: Blade of the Monolith
Sviluppato da C2 Game Studio, in questo titolo action-RPG dovrai distruggere orde di nemici con furia e stile. Astor, il protagonista, è un giovane guerriero determinato a scoprire i segreti dietro l’inaspettata morte dei suoi creatori, sconfiggendo orde di varie entità sbloccherai nuovi attacchi, abilità, combo, poteri magici e armi leggendarie che ti serviranno per il proseguimento della storia.
Dopo aver trovato la strada per Monolith, un’antica struttura dotata di un immenso potere, dovrai affrontare la fonte del male che sta attanagliando il pianeta. Il gioco è disponibile per Xbox One, Xbox Series X|S e PC.
Centum
Centum, presentato per la prima volta a questo Xbox Showcase, è un gioco d’avventura narrative driven. Può sembrare inizialmente un gioco punta e clicca, ma durante il proseguo della storia ci saranno diverse meccaniche che diversificheranno il gameplay.
Nel gioco sei prigioniero in una cella e hai 100 giorni per scappare, ma l’obiettivo nel tempo potrebbe cambiare, Centum tramite trabocchetti e un’ottima narrazione confonde il giocatore facendo pensare di essere in un gioco differente. Questo titolo, realizzato in pixel art animata su larga scala, è disponibile per Xbox Series X|S e PC.
Fera: The Sundered Tribes
Sviluppato da Massive Damage Gaming su PC, Fera: The Sundered Tribes è un co-op survival open world RPG incentrato sulla caccia ai mostri e meccaniche di colonizzazione tramite un’interessante esplorazione aerea condivisa in questo Xbox Showcase.
In un originale mondo post-apocalittico di magia e antichi segreti, sei l’unico hunter ad aver sconfitto uno dei colossi invasori che terrorizzano la tua terra. La tua tribù ti ha eletto leader, consegnandoti il destino della popolazione e della riconquista del pianeta da questi antichi esseri.
Lost Records: Bloom & Rage
Direttamente dall’annuncio della triple-i initiative e ripresentato a questo Xbox Showcase, Lost Records: Bloom & Rage è un’avventura narrativa costruita nella cittadina fittizia di Velvet Cove durante l’estate del 1995.
4 amici delle superiori – Swann, Nora, Autumn e Kat – passano il tempo uscendo insieme, suonando musica e migliorando il loro rapporto d’amicizia, fino a quando qualcosa cambia completamente le loro vite. Dopo 27 anni di slienzio tra loro, si riuniscono per confrontarsi sugli gli oscuri segreti che si erano promessi di non rivangare più.
Tails of Iron 2: Whiskers of Winter
Dopo un interessante primo capitolo, gli sviluppatori di Odd Bug Studio tornano sull’Xbox Showcase con Tails of Iron 2: Whiskers of Winter. Questo titolo è il sequel dell’action RPG 2D acclamato dalla critica, un vecchio male antico si sta agitando nelle terre del Nord: ha ali nere come l’acciaio, zanne affilate e una sete di sangue pari alla sua fame di vendetta.
Giocando come Arlo, erede dei Warden del Wastes, viaggerai in queste fredde terre devastate dalla neve in un epica missione per sconfiggere Dark Wings una volta per tutte, attraverso combattimenti contro bestie giganti, clan divisi e continue migliorie, scoprendo inoltre l’orribile segreto del sangue e della corona.