Xbox Series X|S

Xbox Series X|S: le vendite sono superiori a qualsiasi altra Xbox!

Notizie interessanti arrivano direttamente da Phil Spencer!

Pubblicità

Breakneck City è un picchiaduro old school, in grafica low pixel, che non ha troppe pretese, ma neanche troppa convinzione d’emergere: il risultato è un titolo grezzo, embrionale, che seppur divertente mantiene delle imperfezioni troppo evidenti

Speciale

Xbox Series X/S sono le due fantastiche console targate Microsoft che continuano ad andare a ruba! Come ben saprai si tratta di prodotti molto più che ricercati, di cui le scorte continuano a mancare e i player devono davvero fare a gara per sperare di ottenerne una.

Nonostante questa difficoltà nel reperirla, Xbox Series X/S risulta comunque come una delle console più vendute dello scorso anno. Oggi siamo qui per parlarti di una recente dichiarazione di Phil Spencer, leader del settore Xbox di Microsoft che ha voluto spendere due parole riguardo i dati di vendita di queste due strabilianti macchine!

Sei curioso di scoprire di cosa il noto CEO abbia deciso di parlare? Resta con noi e puoi star certo non ti perderai nessun dettaglio in merito al suo intervento!

Xbox

Xbox Series X|S: le vendite sono superiori a qualsiasi altra Xbox, lo dice Phil Spencer!

Il 2021 è stato senza dubbio un anno difficile per il mondo videoludico, con la crisi della componentistica che ha messo in ginocchio le vendite delle nuove console sia di Microsoft che della sua controparte Sony, per quanto riguarda Xbox Serie X/S e PlayStation 5. Tuttavia, nonostante le difficoltà, sia Sony che in particolare Microsoft con la propria Xbox Series X e la propria Xbox Series S, possono tirare un sospiro di sollievo!

La nuova console Xbox risulta infatti essere la più venduta in assoluto e ha già superato tutte le sue precedenti controparti, compresa la ormai leggendaria Xbox 360, uscita nel lontano 2005!

Un risultato impressionante e che probabilmente andrà ad aumentare sempre più man mano che le scorte verranno rifornite, in quanto sono ancora molti i giocatori che la cercano disperatamente e attendono un’occasione per reperirla.

Xbox Series X

A condividere questi dati impressionanti è stato proprio Phil Spencer in persona, l’uomo ne ha parlato in una recente intervista al New York Times molto interessante. Come sempre, ti riportiamo qui sotto parte della dichiarazione ufficiale, tradotta per te:

“La sostanziale crescita del gaming è stata una sorpresa per noi”, ha dichiarato il capo di Xbox. “Le scorte disponibili non sono mai state tanto ampie, è la domanda che risulta esageratamente alta per tutti noi.”

“In questo momento abbiamo venduto più unità appartenenti all’attuale generazione di Xbox, ovverosia Xbox Series X e Xbox Series S, rispetto a qualsiasi altra generazione precedente”, ha aggiunto Spencer.

Xbox Series

Da qui in poi l’uomo si è dilettato in una riflessione davvero interessante sulle possibili cause di questa incredibile crescita della domanda, che è riuscita a tenere in piedi le vendite nonostante la crisi dei semiconduttori che sembra ancora ben lontana dal rientrare.

A suo parere, la causa principale di questo vero e proprio boom del mondo videoludico è stata la pandemia, che obbligando gran parte della popolazione al distanziamento sociale e alla quarantena, ha anche creato la necessità di nuovi modi per passare il tempo e per divertirsi da soli o con gli amici. E cosa meglio di un buon videogioco?

Insomma, a quanto pare Microsoft è rimasta stupita dell’incredibile domanda ricevuta, e come ben sappiamo la richiesta è talmente alta che al momento è impossibile starne al passo e le liste d’attesa diventano sempre più lunghe. La caccia alle nuovissime Xbox Series X/S è ancora aperta e Microsoft può stare tranquilla: le vendite vanno a gonfie vele!

Xbox Series X|S: le vendite sono superiori a qualsiasi altra Xbox! 1

Una cosa è certa, fino a quando questa crisi di componentistica perdurerà i player dovranno scendere a patto con bundle e lunghissime code se vogliono toccare con mano una nuova console e portarla nel proprio salotto.

Noi speriamo che la situazioni rientri al più presto e chiunque possa mettere mano in tempo zero alle nuove macchine delle rispettive aziende, nell’attesa ti terremo aggiornato su tutte le novità e solo per il momento ti diamo appuntamento al prossimo articolo, rinnovandoti il nostro impegno nel garantirti sempre le migliori notizie disponibili in rete e tanto altro!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Tu cosa ne pensi? Hai già una delle nuove console? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro