xbox series x phil spencer
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

Xbox Series X, l’importanza degli sviluppatori nipponici

Xbox Series X torna a far parlare di sé attraverso il suo primo rappresentante, Phil Spencer

La prossima generazione di console è praticamente alle porte e, senza nessun arrivo sul mercato, è già cominciata la canonica Console War tra PlayStation 5 e Xbox Series X. Tutti sappiamo che una guerra come questa viene sempre combattuta a colpi di esclusive spettacolari, trailer mozzafiato e un parco giochi appetibile per il proprio pubblico. Fino a oggi l’unica delle due contendenti che sembra aver capito cosa fare è stata Sony con la sua PlayStation, ciononostante, Xbox Series X e Microsoft sono pronte a combattere questa nuova battaglia.

Xbox Series X sarà adorata dagli sviluppatori giapponesi!

Xbox Series X, confermati cross-save e cross-progression con Xbox One

Per sottolineare l’importanza strategica che avrà il settore di sviluppo nipponico è tornato a parlare proprio il “primo esponente” di Xbox, stiamo parlando di Phil Spencer. In occasione di un’intervista rilasciata a JeuxVideo, il responsabile della sezione dedicata alla “console con X” ha deciso così di infiammare ulteriormente il proprio pubblico rassicurandolo su come la prossima generazione sarà ricca di titoli ed esclusive di altissimo livello, con particolare riferimento ai giochi provenienti dalla terra del Sol Levante.

“Il nostro team Xbox in Giappone sta lavorando molto duramente per costruire relazioni […] Sappiamo che i giocatori di tutto il mondo chiedono a gran voce giochi incredibili di alcuni dei migliori creatori del pianeta. Sappiamo anche che molti di questi sono sviluppatori giapponesi. Vogliamo essere una piattaforma di scelta per questi giochi. Sono orgoglioso dei nostri progressi negli ultimi quattro o cinque anni. All’E3 abbiamo avuto una forte presenza di giochi giapponesi sul palco. Sappiamo che non siamo una piattaforma giapponese, sappiamo che dobbiamo lavorare per ricostruire un clima di fiducia con i designer giapponesi. Riteniamo che ciò accadrà nel tempo, continuando ad ascoltare ciò di cui hanno bisogno per raggiungere un vasto pubblico in tutto il mondo “.

Verso la fine dell’intervista, Phil Spencer ha dedicato qualche parola all’evento che si terrà il prossimo 23 luglio 2020durante il quale verranno mostrate alcune interessanti novità sulla tanto attesa Xbox Series X.

“Sono orgoglioso di ciò che mostreremo il 23 luglio, mi piace la nostra tabella di marcia per lavorare direttamente con i creatori giapponesi per costruire fantastici giochi Xbox, ne sentirai di più in futuro […] Sappiamo che è di vitale importanza nella nostra strategia assicurarci di avere sviluppatori giapponesi convincenti e che sappiano che Xbox è una piattaforma su cui possono avere successo.”

Potrebbe interessarti...

Cosa pensi di questa interessante notizia? Scrivilo nei commenti

Fonte

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti

Scelto dalla redazione

8 ore fa

Che ne pensi? Sega e Atlus ci faranno questo regalo? Parliamone nei commenti!

Articolo approfondito

5

Nessun Evento

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0