Microsoft Xbox Series X e S

Xbox Series X/S superano le 8 milioni di unità, Game Pass oltre i 20 milioni

Un'analista di mercato entra nel dettaglio dei numeri forniti recentemente da Microsoft

Xbox Series X e S hanno raggiunto e superato quota 8 milioni di console vendute mentre gli abbonamenti a Game Pass crescono superando il muro dei 20 milioni di iscritti. Sono le ultime stime relative alla divisione gaming di Microsoft forniti da Daniel Ahmad, analista di mercato di Niko Partners.

Xbox Series S

Xbox Series X e S, un percorso in crescita

Il rapporto finanziario pubblicato da Microsoft nella giornata di ieri non ha fornito dettagli specifici e ufficiali circa le vendite di Xbox Series X e S, oltre all’aggiornamento dei numeri relativi a Game Pass. Si è parlato in modo generico di un incremento deciso nelle vendite dell’hardware nella misura del 166 percento rispetto lo scorso anno, con una domanda definita superiore persino alle attese.

Xbox Series X stile

Microsoft del resto non ha mai condiviso i numeri di vendita di Xbox Series X e S, in contrapposizione a quanto fatto da Sony che è invece molto specifica e puntuale in merito. Le stime fornite da Daniel Ahmad ci costringono dunque ad “accontentarci” e confermano comunque ovviamente quanto affermato dal colosso di Redmond: numeri in continua crescita, frenati un po’ dalla crisi di scorte e componenti su scala globale.

Halo Infinite futuro Xbox Game Pass Gamescom 2021

Inoltre, secondo l’analista, la divisione legata ai servizi e che include Xbox Game Pass è destinata a crescere ulteriormente nel lungo periodo, specialmente nelle prossime festività natalizie con il debutto di un gioco molto atteso come Halo Infinite. Al momento, l’ultimo dato ufficiale sugli iscritti è di 18 milioni di abbonamenti, fermo al gennaio 2021. Adesso, pare sia stato rotto il muro dei 20 milioni, con una impennata prevista appunto per Natale.

Che te ne pare di questi dati? Fammelo sapere con un commento!

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI