La nuova Xbox One Series X

Xbox Series X/S sono il miglior lancio di sempre del marchio Xbox

La divisione Xbox ringrazia tutti tramite il profilo twitter per il miglior lancio di sempre

Pubblicità

Breakneck City è un picchiaduro old school, in grafica low pixel, che non ha troppe pretese, ma neanche troppa convinzione d’emergere: il risultato è un titolo grezzo, embrionale, che seppur divertente mantiene delle imperfezioni troppo evidenti

Speciale

Le console di nuova generazione di casa Redmond, Xbox Series X/S, sono state il più grande lancio della storia di Xbox. A dirlo è stato direttamente il capo della divisione Phil Spencer che attraverso un tweet ha ringraziato tutti per l’obiettivo raggiunto.

Come di consueto i dati di vendita non saranno dichiarati, politica che ormai ci accompagna dal lancio di Xbox One. Lo scopo della nuova politica di Microsoft non è quella di fornire il numero di console vendute, ma quello di monitorare quanti giocatori saranno presenti all’interno dell‘ecosistema. Potrebbe sembrare a detta di molti una politica controproducente, anche se stando alle ultime dichiarazioni del Boss di Xbox, i dati non verranno condivisi nemmeno se questi supereranno quelli della console rivale, PlayStation 5.

Xbox Series X/S sono andate sold out in diversi paesi e nonostante la situazione difficile che stiamo attraversando, i produttori sono corsi ai ripari garantendo una più rapida distribuzione. Le console next gen di Microsoft sono state lanciate qualche giorno fa, più precisamente il 10 Novembre, al netto di qualche problema come le console andate in fumo, precipitosamente smentito da Microsoft, il lancio è stato sorprendente, soprattutto alla luce delle ultime interviste, dove Phil Spencer è tornato a parlare del periodo più buio del franchise, Xbox One, che ha rischiato di chiudere definitivamente dopo il disastroso supporto dei primi mesi.

Xbox Series X/S sono disponibili sul mercato al prezzo di 499,99 e 299,99 euro.

Questo deve essere solo l’inizio, visto il gap cresciuto vorticosamente durante il periodo di PlayStation 4 e Xbox One. Il recentissimo acquisto di Bethesda, e l’irrinunciabile Game Pass arricchito al lancio delle console dal catalogo EA Play promettono bene per la divisione marcata nero verde, che non era così agguerrita da diverso tempo, forse dal periodo d’oro di Xbox 360. L’idea visionaria di un ecosistema che comprende console, Pc e Mobile attraverso il Cloud sarà la scelta vincente?

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Sei riuscito a prenotare la tua console al day one? Cosa ne pensi della politica di Microsoft? Faccelo sapere nei commenti

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro