Xbox

Xbox Series X/S, in Giappone vendute più di 100.000 macchine

Nuovi dati forniscono una sintesi dell'andamento delle nuove macchine Microsoft in Giappone, storicamente non un mercato favorevole per Xbox

Pubblicità

Breakneck City è un picchiaduro old school, in grafica low pixel, che non ha troppe pretese, ma neanche troppa convinzione d’emergere: il risultato è un titolo grezzo, embrionale, che seppur divertente mantiene delle imperfezioni troppo evidenti

Speciale

Il brand Xbox, si sa, non ha mai fatto breccia nel cuore dei videogiocatori giapponesi, vuoi per attaccamento alle console delle aziende nipponiche, vuoi per un catalogo che in passato non riusciva a catalizzare l’attenzione di questi appassionati, Microsoft ha sempre fatto un’enorme fatica per piazzare le sue macchine.

Giappone

Nella generazione appena conclusa, poi, complice le claudicanti e stentate fasi iniziali di Xbox One, la casa di Redmond, si trovò davanti a risultati tutt’altro che incoraggianti, ritrovandosi a cercare di vendere una macchina che arrancava nei mercati principali anche in un territorio storicamente sfavorevole come quello giapponese.

xbox series x/s

Con la sua next-gen Microsoft continua però a raccogliere ottimi risultati e riscontri più che positivi, sia da parte della critica specializzata sia da parte degli utenti. Il momento favorevole ha quindi fatto registrare numeri rassicuranti anche nel settore vendite del Giappone e, anche se si tratta ancora di cifre clamorosamente basse rispetto a quelle registrate da PlayStation e sopratutto da Nintendo, possiamo osservare un’oggettivo passo in avanti.

Microsoft

Come ha notato l’utente John Welfare su Twitter, Xbox Series X/S hanno appena raggiunto il buon risultato di 100.000 console vendute in “soli” 11 mesi di vita. Per renderci conto del buon periodo per l’azienda americana dobbiamo considerare che Xbox One per raggiungere risultati simili ci impiegò ben 50 mesi, ovvero ben più del tempo impiegato dalle console next-gen.

Microsoft potrà quindi ritenersi relativamente soddisfatta, considerando queste console come la strada da seguire per radicarsi funzionalmente in questo territorio.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu pensi che Microsoft riuscirà a sfondare anche nel mercato nipponico? Faccelo sapere con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro