Xbox Series X

Xbox Series X/S, l’espansione di memoria da 512 GB vicina all’annuncio?

Il nuovo "taglio" di memoria spunta in alcuni negozi negli Stati Uniti: annuncio imminente?

Microsoft si starebbe preparando a lanciare delle espansioni di memoria Seagate da 512 GB per Xbox Series X e S. Lo riporta il sito web Windows Central che ha ricevuto conferme e fotografie circa i primi materiali promozionali in arrivo nei negozi negli Stati Uniti, che suggeriscono peraltro un annuncio che potrebbe arrivare entro la fine della settimana. Il materiale marketing svela l’arrivo di una versione da 512 GB delle espansioni di memoria, accompagnate dall’inequivocabile dicitura “Coming Soon“.

Xbox Series X Seagate 512 GB

Xbox Series X/S, una possibilità in più per espandere la memoria?

La notizia segue a un report del sito francese Xbox Squad, che aveva anticipato l’arrivo delle nuove memorie da 500 GB ad un prezzo di 125 euro tasse escluse, che si tradurrebbe in una forbice compresa tra 149 e 169 euro per il pubblico. Il lancio dovrebbe avvenire a novembre.

Ad oggi, le schede di espansione Seagate sono l’unico metodo ufficiale per aumentare la memoria interna a disposizione su Xbox Series X e S. L’unico taglio disponibile da 1 TB è venduto ad un prezzo di 249 euro: l’arrivo della versione da 512 GB potrebbe perlomeno offrire un’opzione ad un costo più accessibile.

Seagate SSD Xbox Series X

Va ricordato che alle due console può essere comunque collegato un hard disk esterno USB dove conservare i giochi “in eccesso” e ritrasferirli poi su SSD quando si ha intenzione di giocarli. Una soluzione forse non particolarmente comoda, ma che permette perlomeno di risparmiare un po’ prima di acquistare la scheda di espansione ufficiale.

Staremo a vedere se ci saranno commenti da Microsoft nelle prossime ore.

Acquisteresti questa versione nel caso venisse annunciata? Fammelo sapere con un commento!

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI