Xbox Series X/S AMD FidelityFX

Xbox Series X/S dispongono adesso delle feature AMD FidelityFX

La tecnologia AMD FidelityFX è ora disponibile sulle console next-gen di casa Microsoft!

Pubblicità

Un DLC di Minecraft? Assolutamente no! Bonfire Peaks ti metterà alla prova per fare una cosa sola: bruciare il tuo passato e andare avanti nella tua vita. Magari scalando una montagna.

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

A sei mesi dal lancio delle Xbox Series X/S, le console next-gen di casa Microsoft hanno adesso il pieno supporto della tecnologia AMD FidelityFX.

Questa tecnologia, contrapposizione diretta della DLSS NVIDIA, è un insieme di strumenti che permetterà agli sviluppatori di creare prodotti sempre migliori da punto di vista grafico, e che è supportata da tutti gli hardware RDNA. Ad annunciarlo è la stessa AMD che, con un post sul profilo ufficiale Twitter, informa tutti che FidelityFX è ora su Xbox Series X/S.

“AMD FidelityFX è qui per Xbox Series X | S! Gli sviluppatori possono ora offrire le incredibili immagini e i vantaggi specifici della piattaforma che FidelityFX offre già su oltre 40 giochi per PC”.

Xbox Series X/S, FidelityFX e gli sviluppatori

Gli sviluppatori di videogiochi per le console Microsoft in soldoni, hanno adesso accesso a una serie di strumenti che fin ora erano preclusi e che potranno portare un vantaggio allo sviluppo già visto su giochi PC. Questi sono:

  • Ambient Occlusion
  • Contrast Adaptive Sharpening
  • Screen Space Reflections
  • HDR Mapper
  • Parallel Sort
  • Denoiser
  • Downsampler
  • Variable Shading

Come detto questi strumenti aiuteranno e faciliteranno ancor di più lo sviluppo dei giochi sulle console Microsoft. La funzione Denoiser ad esempio, consente di ottenere risultati di raytracing di alta qualità senza aumentare i raggi per pixel e approfondimenti in specifiche ottimizzazioni basate su AMD RDNA2 a vantaggio sia di Xbox Series X/S che di PC.

Microsoft e AMD puntano quindi a rendere la vista sempre più semplice agli sviluppatori, e questo non può che essere un vantaggio per noi videogiocatori, avremo la possibilità di fruire di prodotti sempre migliori e al passo coi tempi, prodotti che finalmente potranno essere davvero next-gen, non soltanto a parole!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

FidelityFX permetterà di sviluppare giochi sempre migliori su Xbox Series X/S, su quali titoli speri venga sfruttata? Commenta l'articolo e dimmi cosa ne pensi!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro