Xbox Series X

Xbox Series X avrà un prezzo accessibile

Il progettista della console ribadisce la volontà dell'azienda di realizzare un prodotto accessibile a tutti

Pubblicità

Un DLC di Minecraft? Assolutamente no! Bonfire Peaks ti metterà alla prova per fare una cosa sola: bruciare il tuo passato e andare avanti nella tua vita. Magari scalando una montagna.

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

La nona generazione di console è alle porte: a fine anno, arriveranno sul mercato Xbox Series X e PlayStation 5.
Se da una parte la macchina di Sony viene presentata a piccoli dosaggi, sulla nuova console di Microsoft riusciamo a fornire un quadro ben delineato, grazie all’annuncio dell’architettura durante i The Game Awards 2019 e alla costante fornitura d’informazioni da parte del colosso americano.

Ciononostante, anche Sony ha iniziato a sbottonarsi sul suo futuro hardware, tramite una conferenza condotta da Mark Cerny, dove venivano affrontate alcune tematiche riguardanti le specifiche di PlayStation 5: ovviamente, queste informazioni hanno contribuito alla nascita dei primi confronti fra le due console next gen. In separata sede, abbiamo discusso delle specifiche hardware e del confronto fra le due console.

Xbox Series X, Microsoft ribadisce che il prezzo della console sarà accessibile

Il colosso americano ha spiegato a più riprese che il prezzo della sua console è un fattore determinante per la buona sortita in termini commerciali: ciononostante, la community è ansiosa di conoscere il costo finale dell’hardware, poiché mancano soltanto sei mesi al lancio di Xbox Series X.

Sulla questione è intervenuto il progettista della console: in un’intervista rilasciata per Eurogamer, a Jason Ronald è stato chiesto di comunicare una cifra approssimata per il prezzo della console. Ronald ha sviato la domanda, affermando che Xbox Series X è stata progettata tenendo conto del costo finale: il progettista si è detto entusiasta, citando le parole di Phil Spencer sul prezzo dell’hardware.

“Penso che Phil sia stato abbastanza trasparente. Abbiamo progettato il sistema con un prezzo in mente e siamo fiduciosi nel risultato, ma allo stesso tempo saremo agili sul prezzo.”

“Sappiamo che dobbiamo offrire qualcosa a un prezzo interessante, che le persone in tutto il mondo possano permettersi. Questo quesito è stato importante nella progettazione del sistema. E per essere sinceri, siamo piuttosto entusiasti del prodotto finale.”

Sembrerebbe che bisognerà attendere ancora per conoscere il costo di Xbox Series X: Microsoft dovrebbe tenere un evento digitale a giugno, che sia l’occasione giusta per conoscere i dettagli finali del nuovo hardware?

Xbox Series X è attesa per la fine del 2020: di recente, si è tenuta la conferenza Inside Xbox, che ha annunciato alcuni titoli multipiattaforma in arrivo sulla nona generazione di console.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di Xbox Series X? Acquisterai la nuova console di Microsoft?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro