0
0

0

Xbox Series X: Prestazioni da vera next gen

Digital Foundry ha messo alla prova le straordinarie capacità di Xbox Series X

Xbox

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Come sappiamo nei giorni scorsi Microsoft ha permesso ad alcuni recensori di provare in anteprima la sua nuova console next gen, Xbox Series X.
Proprio nella giornata di ieri, in noto canale Youtube di Digital Foundry ha messo alla prova le straordinarie capacità di questa nuova console che ricordiamo essere la console più potente sul mercato con ben 12 Tflops di potenza bruta.

Nonostante la scheda tecnica prometteva bene è stato comunque condotto un corposo Benchmark che ha evidenziato grandi differenze rispetto al passato su stabilità ed incremento del frame rate, qualità d’immagine, profondità dei colori, e tempi di caricamento notevolmente ridotti.

In particolare la nuova Xbox Series X è stata messa alla prova con numerosi titoli ”Xbox OneX enhanced” quali:

  • Monster Hunter World
  • Fjnal Fantasy XV
  • Final Fantasy XIII
  • Hit Man (2018)
  • Doom Eternal
  • Call of Duty: Modern Warfare /Warzone (2019)
  • Rise of The Tomb Raider
  • Death or Alive VI
  • No man’s Sky
  • Gears of War (Xbox 360)
  • Grand Theft auto IV (Xbox 360)

In tutti i titoli provati, Xbox Series X ha registrato un incremento del frame rate generalmente raddoppiato anche se paragonato al preset “performance mode” della versione Xbox One X, dimostrando pochissime incertezze e quasi del tutto irrisorie.

C’è stato poi, anche spazio per dei test condotti sui tempi di caricamento, sia all’avvio del gioco, sia durante il caricamento di uno stage o di un check point.

Xbox Series X ha totalizzato dei tempi di caricamento bassissimi, molto spesso più bassi anche di 1 minuto rispetto a Xbox One X.

Generalmente la differenza sui tempi di caricamento si è attestata dimezzata sui titoli più recenti, ma ben 3-4 volte più bassa quelli meno recenti.

Comunque un ottimo risultato, dato che anche su Xbox One X erano già piuttosto bassi, dimostrando l’effettiva velocità dei nuovi SSD NVme.

Dove però Xbox Series X eccelle sotto ogni aspetto è nelle funzionalità di ”multitasking”, infatti, la nuova console next gen ha dimostrato di essere un vero e proprio ”fulmine” dal passaggio tra un gioco e l’altro, con dei tempi di transizione bassissimi ed una fluidità tra i passaggi pressoché assoluta.

Xbox Series X stile

Xbox Series X: Prestazioni Top per una console al Top.

In definitiva Xbox Series X sembra essere davvero una console potentissima, non solo sulla scheda tecnica ma anche per prova effettiva.

Non resta che attendere i primi interessanti test condotti sui nuovi giochi next gen che sfrutteranno tutta una serie di migliorie e il supporto al ray tracing, che già su PC si è dimostrato uno scoglio parecchio duro da superare.

Ricordiamo che il lancio sul mercato di Xbox Series X è fissato per il prossimo 10 Novembre

In calce il video di Digital Foundry in questione. 

Ti potrebbe interessare...
cj
Player One: #11 CJ
CJ, Carl Johnson. Così si presenta spesso, durante le cutscene, uno dei protagonisti più amati ed acclamati della serie Grand Theft Auto. Come potevamo lasciar…

0

Commenti

1297

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0