fbpx

Xbox Series X: Ben Gilbert pensa che Microsoft metterà fine alla console war

L'analista spiega le sue motivazione in un articolo

Playstation 5
0
0

Xbox Series X e Playstation 5 sono ormai al centro dell’attenzione, i videogiocatori stanno infatti cominciando a pensare cosa comprare a fine 2020. I tempi ovviamente non sono ancora maturi e ci sono ancora un sacco di interrogativi che riguardano le nuove console, fra cui il prezzo è uno dei più importanti, oltre a ciò che queste due macchine potranno effettivamente offrire al pubblico. Ben Gilbert, l’analista di Business Insider ha scritto un interessante articolo, che tratta tutta la strategia che Microsoft sta attuando in attesa di Xbox Series X. Secondo la sua opinione il colosso di Redmond metterà fine alla console war, riassumendo i motivi di questa affermazione in 4 punti principali. Ecco quindi riassunte le sue motivazioni:

  1. L’hardware delle console non sarà più un fattore principale, l’importante sarà vendere i giochi che fanno parte di un più grande ecosistema (Ovviamente riferito a Xbox One e Xbox Series X più le eventuali altre console della “famiglia”). Quindi la console di punta sarà si importante, ma non più fondamentale come lo è stato in passato.
  2. La retrocompatibilità non sarà solo riguardo i giochi, ma comprenderà anche gli accessori e ciò porterà ad avere più elementi che resisteranno anche al passaggio ad una nuova generazione di console.
  3. Anche se Xbox Series X è l’ultimo modello, le console saranno solo Xbox e quindi saranno semplicemente etichettate in base alla serie.
  4. Il GamePass è oramai l’abbonamento videoludico quasi definitivo e permette di usufruire sempre di nuovi giochi, continuando a crescere nel tempo. Oltretutto in combinazione con Project xCloud, potrebbe diventare il servizio di streaming che tutti noi sogniamo.

 

Ben Gilbert ha quindi fornito delle motivazioni molto interessanti, che magari nel tempo potrebbero concretizzarsi e far crescere ancora di più Microsoft. Phil Spencer ha dichiarato che l’azienda è interessata a nuove acquisizioni per gli Xbox Game Studios, aspettiamo impazienti quindi eventuali notizie riguardo nuovi studi che lavoreranno per il colosso di Redmond.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

987

Miei

0
0
0
0

La tua opinione conta!