Xbox Series S

Xbox Series S è la regina del Black Friday 2021

I problemi di scorte della concorrenza e il prezzo basso spingono la piccola console next-gen di Microsoft!

Potrebbe essere un Black Friday 2021 da ricordare per Microsoft, specialmente se si guarda alle performance sul mercato di Xbox Series S. Stando a un rapporto pubblicato da Adobe Digital Economy Index, la piccola console di ultima generazione di casa Redmond sta letteralmente dominando questo primo weekend di acquisti legati alle festività natalizia, aiutata dal prezzo basso e dalle difficoltà nel reperire le piattaforme concorrenti. Infatti, nonostante sulla carta PlayStation 5, Xbox Series X e Nintendo Switch OLED siano macchine più ricercate, la carenza di chip e l’elevata domanda le rendono quasi impossibili da trovare e Series S diventa il “rifugio” a sorpresa per chi volesse farsi o fare un regalo di Natale.

Xbox Series S

Xbox Series S, la “sorpresa” delle festività natalizie?

D’altro canto, infatti, Xbox Series S è facilmente reperibile presso i maggiori rivenditori specializzati e stando a un rapporto pubblicato da Adobe, che ha valutato oltre un trilione di visite ai siti di vendita al dettaglio negli Stati Uniti, la piccola console bianca è tra gli articoli più venduti in assoluto del Black Friday 2021.

Forza Horizon 5

Il prezzo basso rispetto alla concorrenza e la sua filosofia da entry-level, specialmente se abbinata a un abbonamento Xbox Game Pass, iniziano ad essere infatti elementi irresistibili per gli appassionati, che non devono quindi rinunciare a titoli di ultima generazione come Forza Horizon 5, Halo Infinite, Call of Duty Vanguard e Battlefield 2042, tra gli altri.

Xbox Series S è la regina del Black Friday 2021 1

Ricordiamo infatti che Xbox Series S ha un costo inferiore di 200 euro rispetto PlayStation 5 e Xbox Series X e si tratta di una macchina completamente digitale, sprovvista quindi del lettore ottico per il supporto dei giochi su disco. Come sottolineato più volte da Microsoft, è l’entry level migliore per l’universo Xbox e in particolare per il Game Pass: una scommessa che, ad oggi, appare sicuramente già vinta.

Fonte

Sei anche tu un felice possessore di Series S? Fammelo sapere con un commento!

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI