Xbox Scarlett: nuove informazioni da Phil Spencer

Novità sulla console di Microsoft, Phil Spencer ha rilasciato qualche dichiarazione durante un'intervista

phil spencer

Si avvicina il 2020 e, con esso, l’eventuale rilascio della nuova console Microsoft, chiamata Xbox Scarlett di cui Phil Spencer, capo del settore Xbox, ha dato delle notizie recentemente, vediamole insieme.

Penso che i settori nella quale vogliamo davvero concentrarci per la prossima generazione sono il frame rate e giocabilità dei giochi. Assicurandoci che i titoli carichino in modo incredibilmente veloce, e facendo in modo che girino con il frame rate più alto possibile. In più siamo l’azienda Windows, quindi vediamo il lavoro che va avanti su PC e ciò che gli sviluppatori stanno facendo. La gente ama i giochi che girano a 60 fotogrammi al secondo, quindi riuscire a sviluppare giochi che girino in 4K e 60 FPS penso sia il nostro vero obiettivo

Un altro obiettivo sensibile è la giocabilità dei titoli, dato che non importa quanto i giochi siano belli da vedere, se sobbalzano o soffrono di problemi di frame rate, saranno sempre ignorati dalla community, infatti lo stesso Spencer ha dichiarato:”La giocabilità è il focus più grande per noi, in questa generazione”. Quando il videogiocatore non riesce a giocare bene e non  a causa della sua inesperienza nel titolo, si inizierà a sentire frustrato e dunque lascerà perdere. Quindi è importantissimo avere – come sviluppatore – un’elevata concentrazione sul frame rate e giocabilità.

In più l’azienda di Microsoft sta concentrandosi anche sulla possibilità di creare videogiochi che si concentrino di più sul singleplayer. Questo si intuisce anche dalla decisione di inglobare uno studio come Obsidian Entertainment, sviluppatori giochi come The Outer Worlds e Pillars of Eternity.

Quindi Microsoft ha un messaggio molto chiaro per tutti i fan: vogliono creare la miglior console possibile alla community, in modo da creare un minimo di concorrenza a Sony, visto che, negli ultimi tempi, la console giapponese sta dando filo da torcere alla Xbox. Che sia una rinascita? Lo scopriremo quando si saprà di più sulla nuova generazione.

Cosa ne pensi delle dichiarazioni rilasciate? Xbox riuscirà a fare concorrenza a quella che al momento è la console più venduta? Faccelo sapere con un commento.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Cosa ne pensi delle dichiarazioni rilasciate? Xbox riuscirà a fare concorrenza a quella che al momento è la console più venduta? Faccelo sapere con un commento.

3+