Xbox Live Gold giochi

Xbox Live Gold: annunciati i giochi gratuiti di luglio 2019

Vediamo insieme i titoli gratuiti di questo luglio 2019 rilasciati grazie al servizio Xbox Live Gold

Nella serata di ieri 29 giugno, sono stati annunciati i Games With Gold che faranno parte della line-up gratuita del  mese luglio 2019 , offerta dal servizio Xbox Live Gold; saranno infatti disponibili quattro nuovi titoli, per gli abbonati che potranno godersi, come sempre 2 scaricabili su Xbox One e 2 su Xbox 360.

Tra i giochi gratis in programma, possiamo annoverare innanzitutto il capolavoro Inside, indie platform, realizzato dallo studio danese Playdead; in questo videogioco, la trama è narrata soltanto attraverso le immagini. Il giocatore controlla un ragazzo che guiderà in un’ambientazione distopica dove dovrà risolvere diversi rompicapo per evitare di farsi scoprire dai nemici, e la morte. Sarà disponibile dal 1 al 31 luglio.

Il secondo gioco per la piattaforma americana, riguarda un party game, scaricabile dal 16 luglio al 15 agosto. Si tratta di Big Crown: Showdown; da due fino a un massimo di quattro giocatori, in questo titolo avranno il compito di attraversare livelli, evitare trappole e darsi battaglia a vicenda. Oltre che tra di loro, dovranno lottare anche contro una telecamera sempre in movimento.

Per quanto concerne invece, i titoli Xbox 360 retrocompatibili, dal 1 al 15 luglio sarà disponibile al download Castlevania: Symphony of the Night ed I Robinson – Una famiglia spaziale, quest’ultimo dal 16 al 31 luglio. Il primo è lo storico tredicesimo capitolo della saga giapponese, pubblicato nel 1997 per PlayStation, e l’anno seguente per Sega Saturn. Si tratta di una novità, infatti vi è un cambiamento nel gameplay della serie; se prima i giochi si rifacevano a uno stile platform, questo Castlevania acquisisce molti elementi action/RPG.

Infine, l’ultimo videogioco proposto è I Robinson – Una Famiglia spaziale, basato sul film Disney, omonimo, in cui possiamo interpretare il protagonista e interagire con diversi personaggi presenti, nel gioco come nella pellicola cinematografica.

Fonte

Cosa pensi di questi titoli? Sei soddisfatto di questa selezione?

Roberto Ligorio
Share on facebook
CONDIVIDI