Xbox Series X

Xbox investe nei nuovi lavoratori dell’industria

Xbox crede così tanto nel futuro che è disposta a finanziare un percorso di studi atto a lanciare i nuovi lavoratori videoludici

Xbox ti fa appassionare ai videogiochi, un po’ come tutte le case che abbiamo imparato a conoscere e ad amare nel corso degli anni. Ed è proprio grazie a loro che moltissimi giocatori hanno fatto della loro passione un vero e proprio percorso lavorativo. In Italia, purtroppo, è ancora un’industria abbastanza retrograda rispetto a tantissimi altri paesi, ma le cose stanno migliorando. Xbox crede in questo miglioramento, tanto da lanciare un’iniziativa per i futuri videogiocatori che si lanceranno nel mondo del settore videoludico.

Si tratta di un’iniziativa di tutoraggio per chi desidera saperne di più da questo settore, duraturo inizialmente solo per tre mesi. Ovviamente il corso potrà essere espanso anche per tutto l’anno, ma starà all’utente coinvolto decidere se può fare al caso suo oppure no. In questo programma verranno vagliate tantissime caratteristiche dell’industria in questione, e non sai la notizia più allettante: il servizio sarà totalmente gratuito e riservato ai maggiorenni!

Xbox logo

Xbox investe, ma c’è una piccola nota per gli italiani

Il programma avrà tantissimi ospiti influenti del settore, che marciano da tempo immemore per portare avanti questa passione comune. In primis ci saranno delle donne a capo di aziende videoludiche abbastanza famose, che daranno al pubblico il loro parere e la loro esperienza. Un modo per dimostrare come anche il genere femminile può riuscire a rientrare in un settore ancora troppo di nicchia e pieno di pregiudizi.

Tutto troppo bello, vero? Purtroppo dobbiamo darti una brutta notizia; questo servizio gratuito non sarà disponibile in Italia, ma potrà essere usufruito solo in Austria, Australia, Canada, Corea, Francia, Giappone, Germania, Nuova Zelanda, Stati Uniti, Svizzera e Regno Unito. Non sappiamo con quale criterio siano stati scelti questi paesi e non conosciamo una data ufficiale per l’arrivo di questo programma su suolo italiano. Ciò che ti consigliamo è quello di seguire assiduamente la pagina ufficiale di Xbox relativa all’iniziativa e noi, come sempre, cercheremo di portarti immediatamente la notizia di un cambio di programma. Kickstart your gaming career!

Xbox gift card

Fonte

Parteciperesti a un'iniziativa del genere? La vorresti vedere anche in Italia? Faccelo sapere!

Giulia Spataro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI