1
0

Xbox incoraggia gli sviluppatori a offrire gratuitamente gli aggiornamenti dei giochi next-gen

Microsoft spinge gli sviluppatori e gli editor ad usare lo Smart Delivery, ma alla fine spetta a quest'ultimi a decidere

1
0

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Microsoft ha pubblicizzato il sistema Smart Delivery per Xbox Series X fin dalla sua prima rivelazione.

Per coloro che ancora non sanno molto a riguardo, Smart Delivery è dove i giochi selezionati che sono stati acquistati sulle piattaforme attuali di questa generazione, la Xbox One, saranno poi offerti gratuitamente su Series X quando avranno ricevuto l’upgrade per la next-gen.

Fonti hanno informato Video Game Chronicles che Microsoft stia incoraggiando gli sviluppatori ad offrire titoli di prossima generazione che sono stati precedentemente acquistati gratuitamente.

Sembra appunto perciò che stiano incoraggiando gli sviluppatori a cercare di trarre vantaggio da questo sistema il più possibile invece di utilizzare i propri metodi.

Video Games Chronicle è stata anche informata di aver chiaramente riferito agli sviluppatori di non poter far pagare ai giocatori l’aggiornamento dei giochi alle versioni Series X come DLC, ritenuto irrispettoso da parte di Microsoft.

Tuttavia nessuno può obbligarli, e alla fine dei conti gli editor e gli sviluppatori potranno scegliere se fornire tale opzione o meno: potranno comunque scegliere di offrire uno sconto sull’acquisto di una seconda copia di prossima generazione.

Smart Delivery di Xbox consente ai consumatori di acquistare un gioco cross-gen sia su Xbox One che su Xbox Series X, e di sbloccare la versione next-gen senza costi aggiuntivi

xbox series x

Sono già stati annunciati molti giochi che sfrutteranno il sistema di Smart Delivery, come Halo Infinite, Assassin’s Creed Valhalla e Cyberpunk 2077, solo per citarne alcuni.

Spetta però ancora allo sviluppatore e al publisher come vorrebbero gestire il processo. Un portavoce di Microsoft ha detto a VGC: “gli sviluppatori e gli editor decidono in ultima analisi come consegnare i loro giochi, e noi lavoriamo con loro per fornire la migliore esperienza possibile in base alle loro esigenze“.

Abbiamo già visto NBA 2K21 offrire il proprio sistema al posto di quello di Microsoft: se i giocatori vogliono fare l’upgrade “senza costi aggiuntivi“, dovranno acquistare la versione da 99,99 dollari del gioco. In caso contrario, dovranno acquistare il gioco ancora una volta quando si tratta di console di nuova generazione.

Nella speranza di ricevere l’upgrade in modo gratuito quando avremo tra le mani Xbox Series X, passo e chiudo.

Ti potrebbe interessare...
Xbox live gratis da stamattina
Diversi utenti da questa mattina stanno riscontrando il fatto che Xbox Live sia gratuito e fruibile senza pagare il relativo abbonamento. Parlavamo qui su iCrewPlay…
Genesi sportivi
Genesi: Sportivi
Come di consueto, ogni mercoledì, ecco l’appuntamento con la rubrica genesi di iCrewPlay. Questa settimana andremo a classificare i migliori 10 giochi sportivi.   Il genere sportivo, un po’ di storia …

0

Commenti

1234

Miei

1
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0