Anniversario Xbox

Lo show per il ventesimo anniversario Xbox sarà “imperdibile” per Jez Corden

Il giornalista di Windows Central si sbilancia: "niente annunci, ma non perdetevi l'evento"

Lo show che Microsoft ha annunciato per il ventesimo anniversario Xbox sarà “imperdibile” pere Jez Corden,  giornalista di Windows Central, con Xbox Game Pass in prima linea per possibili news.  L’evento è previsto per il 15 novembre prossimo e, a quanto pare, non ci saranno nuovi annunci di IP o sequel di titoli già esistenti, ma per tutto il resto potrebbe essere davvero scoppiettante.

Everwild

Lo show per il ventesimo anniversario Xbox: cosa ha in serbo Microsoft?

Le celebrazioni per il ventesimo anniversario Xbox si sono svolte con iniziative varie nelle ultime settimane, in concomitanza con un altro evento – l’Xbox Fan Fest – che invece si svolge ogni anno (o quasi) ed è dedicato al brand e i suoi giochi, ma ancor di più ai fan e alla community mondiale.

Jez Corden, giornalista di Windows Central è una voce autorevole che in passato ha dimostrato di avere delle fonti attendibili (schivando il sensazionalismo se non assolutamente sicuro delle informazioni rivelate). Corden ha sostenuto che l’evento in calendario per il prossimo 15 novembre sarà davvero imperdibile per i fan Xbox.

Perché, sebbene non ci siano nuovi annunci di giochi ancora sconosciuti in arrivo, molti titoli già annunciati dalla firm americana potranno vedere dei nuovi contenuti ad essi dedicati, speciali e (speriamo) nuovi gameplay-trailer di giochi già annunciati: con tutti i giochi di cui già abbiamo avuto un assaggio, sono certo che Microsoft sfrutterà l’occasione, perché non c’è nulla di meglio per sfruttare una ricorrenza come il 20simo Anniversario Xbox, come una carrellata di contenuti che innalzino l’Hype alle stelle.

I titoli in questione sono in primo luogo due: Senua’s Saga Hellblade II, e Avowed, la nuova fatica ruolistica dei ragazzi di Obsidian Ent., i quali sono gli stessi autori di titoli acclamati come Pillars of Eternity e The Other Worlds.

Senua's Sega

Non dimentichiamo la possibilità di nuove info circa le trattative svolte “con determinazione” con Square Enix per portare Final Fantasy XIV su Xbox, e già che siamo magari con un pensiero a Final Fantasy VII Remake.

Probabili news per Xbox Game Pass

Un altra potente iniezione di entusiasmo al pubblico, oltre al celebrare l’anniversario Xbox in modo spettacolare, potrà derivare dal servizio in abbonamento del brand Xbox Game Pass. La popolarità del servizio sta estendendosi sempre di più, così come il numero degli abbonati, e l’anniversario Xbox vuole celebrare proprio la community.

Xbox Game Pass è oramai il cavallo di battaglia di Microsoft, considerato un po’ da tutti come il miglior affare sul mercato del gaming, e una carta vincente che nessun altro competitor può vantare.

Xbox Game Pass

Celebrazione dei 20 anni del brand Xbox, che cosa mi aspetto dall’evento e cosa potrebbe sorprenderci

L’evento programmato da Microsoft potrà anche non mostrare nuove IP, ma con tutti i giochi già annunciati nel corso dei precedenti eventi potrebbe esserci ben più di una semplice celebrazione della community.

Il giornalista Jez Corden si dice certo che i fan non resteranno delusi, e come è ormai tradizione per la casa di Redmond, mi aspetto assolutamente news riguardo all’abbonamento Xbox Game Pass, con nuovi titoli mostrati e interessanti sorprese (come è stato per il Tokyo Game Show con l’aggiunta davvero ottima di Scarlet Nexus al catalogo del servizio).

Fra i titoli di cui potremmo scoprire maggiori informazioni (incrociando le dita per vedere dei veri e propri gameplay trailer) voglio citare Contraband, il progetto mostrato da Avalanche Studios allo scorso E3 2021, Avowed (RPG open world rumoreggiato circa una possibile release per il 2022, realizzato dal talentuoso team di Obsidian Entertainment) e, volendo sognare un momento, una presentazione del già citato Final Fantasy XIV.

Final Fantasy XIV

Il titolo di Square è fra gli MMORPG più giocati e meglio risusciti di sempre, e farebbe la felicità di un enorme numero di fan (e del sottoscritto), oltre ad essere una ipotesi molto concreta grazie alle dichiarazioni di Naoki Yoshida, CEO di Square Enix, che si è espresso di recente mostrando grande ottimismo sulle trattative con la casa di Redmond.

Naturalmente pensare alla versione completa del gioco finora è più che doveroso, mentre sarà meglio non illudersi troppo (a meno di clamorose sorprese) circa il suo arrivo sul Game Pass: la fantasia finale numero 14 è un gioco in abbonamento che consente a Square Enix un introito considerevole, che milioni di appassionati sono più che felici di pagare per soggiornare nelle terre incantate di Eorzea.

Rimanendo invece più con i piedi per terra, ricordiamo che l’ultima fatica di GSC Game World, software house ucraina, si appresta a rilasciare S.T.A.L.K.E.R. 2, survival horror ispirato alle vicende drammatiche che sconvolsero Chernobyl con i danni da radiazioni nucleari derivate dal terribile disastro del 1986. Il gioco è atteso in esclusiva (probabilmente temporale) per Xbox Series X/S e PC.

Non Xbox One quindi dato che lo sviluppatore ha dichiarato che il titolo è stato pensato per l’attuale generazione di console e on potrebbe girare al meglio su passata generazione. L’esclusività potrebbe tenere il gioco lontano da PlayStation 5 per alcuni mesi, ma trattandosi di un titolo promesso per la release in estate 2022, nuove info e gameplay sono più che plausibili.

Con la cerimonia dei Game Awards in arrivo a dicembre, è molto facile immaginare nuove aggiunte al catalogo, anche giochi di gran peso che potrebbero fare la loro apparizione nel servizio ed essere fruibili da tutti gli abbonati.

Inoltre, non sottovalutiamo la recente notizia di un accordo formale fra Microsoft e Sega per lavorare insieme a nuovi giochi basati sulla tecnologia Cloud Azure, di proprietà di Microsoft.

Fonte

Lo show finale delle celebrazioni di Microsoft per il ventesimo anniversario del brand Xbox sta per arrivare. Cosa ti aspetti? SE pensi che ne vedremo delle belle, faccelo sapere nei commenti!

Francesco Paolo Sidoti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI