L’anno 2021 è iniziato da pochissime ore ma Xbox e Microsoft non perdono tempo nell’annunciare nuovi giochi in arrivo sul loro servizio Game Pass. Sto parlando di una delle saghe videoludiche, più longeve e amate dagli utenti, Final Fantasy, l’rpg giapponese più famoso del mondo.
Voci, quindi, non di corridoio perché arrivano proprio da un portavoce di Microsoft stessa, affermano che Xbox Game Pass riceverà più titoli legati a Final Fantasy, a conferma di una collaborazione con Square Enix ben ramificata.
Vediamo quali titoli sono stati introdotti nel 2020 nel catalogo dell’Xbox Game Pass
Nel corso dell’anno appena passato, Microsoft ha introdotto nel suo Game Pass: Final Fantasy VII, Final Fantasy VIII Remastered e Final Fantasy XV Royal Edition. I primi due elencati fanno parte della storia videoludica di praticamente ogni videogiocatore, conosciuti almeno per sentito dire. Chi li ha giocati, invece, li considera ancora oggi i due capitoli più iconici dell’intera saga. Final Fantasi XV invece punta tanto sul gameplay, votato sempre di più all’action, e alla mole di attività curiose ed interessanti che si hanno durante la prima parte, ma che fugge dalla sua stessa natura nella seconda, lasciando con l’amaro in bocca tutti gli appassionati videogiocatori.
Sono stati e rimangono prodotti di ottima qualità, ai quali ogni utente abbonato al Game Pass non dovrebbe rinunciare.
Vediamo ora quali potrebbero essere le new entry della saga nell’Xbox Game Pass
Secondo quanto riportato da True Achievements, un portavoce di Microsoft ha confermato che alcuni titoli della saga tra cui Final Fantasy X: HD Remastered, Final Fantasy XI, Final Fantasy XII Zodiac Age, Final Fantasy XIII, Final Fantasy XIII: Lightning e anche altri spin-off si uniranno alla libreria del Game Pass nel corso del 2021.
Purtroppo, per Final Fantasy VII Remake, non ho buone notizie da darti, in quanto l’accordo di esclusività con Sony non è soltanto temporale, se sei un utente Xbox non potrai giocarlo quest’anno. Per quanto riguarda il prossimo capitolo della saga, Final Fantasy XVI, ci troviamo davanti alla medesima situazione, infatti, anche questo sarà un’esclusiva soltanto PlayStation 5 al momento del lancio.
Ciononostante, il lavoro di Microsoft per implementare titoli sempre più iconici e di valore nel suo Game Pass, non si ferma, le recenti acquisizioni di studi e software house e le speculazioni sulle future applicazioni e console, lasciano presagire un avvenire sempre in evoluzione e soprattutto migliore rispetto a quanto fatto un po’ di anni fa con il lancio di Xbox One.
Se non vuoi perderti nessuna offerta videoludica iscriviti al canale telegram di iCrewPlay.