Xbox Game Pass Settembre 2021

Xbox Game Pass sostenibile grazie a Minecraft

Il Game Pass di Microsoft è sostenibile anche e soprattutto grazie a Minecraft!

Pubblicità

Breakneck City è un picchiaduro old school, in grafica low pixel, che non ha troppe pretese, ma neanche troppa convinzione d’emergere: il risultato è un titolo grezzo, embrionale, che seppur divertente mantiene delle imperfezioni troppo evidenti

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Il Game Pass, vero e proprio fiore all’occhiello di Microsoft, è ormai diventato il servizio in abbonamento più conosciuto dai gamer di tutto il mondo, siano essi possessori della console con la X o meno. Questo perché si può facilmente definire questo servizio la vera e propria killer application del colosso di Redmond, con una line-up molto povera di titoli nel momento in cui sono state lanciate le console di nuova generazione quasi 12 mesi fa, ha puntato tutto sul consolidare il ruolo del Game Pass nel suo ecosistema.

Nel corso del 2021 sono stati aggiunti una quantità di giochi esclusivi e non all’interno del catalogo davvero enorme e, con le acquisizioni di software house, Zenimax (Bethesda) su tutte, il numero e la qualità di questi ha fatto un balzo in avanti incredibile. Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti, il numero di abbonati al servizio è aumentato in maniera decisa e una volta provato è praticamente impossibile farne a meno.

Nonostante tutto però, pare che sia un “modello economico” non apprezzato da tutti, anzi, non pochi hanno speso parole dure nei confronti di questo servizio, nello specifico Shawn Layden (ex-dipendente Sony) lo ha definito “non sostenibile”. Niente di più sbagliato e ha confermare la sostenibilità del Game Pass basta il flusso di cassa generato dal solo Minecraft, l’open-world sviluppato da Mojang Studios è infatti protagonista di un iconico tweet che suona come un vero e proprio sbeffeggiamento ai detrattori del servizio.

Xbox Game Pass più che sostenibile grazie a Minecraft

Il tweet ad alto contenuto polemico di Astal (insider Xbox), riprende direttamente quello di un altro utente Twitter, nel quale viene mostrato uno screenshot che classifica Minecraft come il franchise di maggior successo di Microsoft, in grado di generare un flusso di cassa di 1,1 miliardi di dollari nel solo anno del 2020. Una cifra questa che rende ancor più facile per il colosso americano la gestione e il sostentamento del Game Pass.  A questo punto sarebbe molto divertente se Shawn Layden rispondesse a questa provocazione da parte di Astal.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Pensi anche tu che il Game Pass sia un servizio sostenibile o credi che a lungo andare Microsoft rivedrà la sua politica sul prezzo?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro