game pass xbox live

Xbox Game Pass si chiamerà semplicemente Game Pass

Il celebre servizio in abbonamento di Microsoft cambia nome

Pubblicità

Siege of Avalon: Anthology è la raccolta dei sei capitoli che compongono la campagna principale di Siege of Avalon, il videogioco di ruolo fantasy e di azione uscito il 19 luglio del 2000.

Speciale

Piccola ma, almeno in prospettiva, sostanziale rivoluzione in casa Microsoft, che modifica il nome al suo celebre servizio in abbonamento di fruizione di videogiochi: Xbox Game Pass diventerà semplicemente “Game Pass”  nella sua versione console e “Game Pass su Pc” per la versione pc.

Di recente il general manager di Xbox Games Marketing Aaron Greenberg ha precisato nel corso di un’intervista come il celebre servizio sia strutturato per generare profitti sul lungo periodo più che sull’immediato, di fatto facendo trovare la casa di Redmond a gestire il Game Pass in perdita.
Lo scopo di tale scelta starebbe nella volontà di allargare in maniera esponenziale quella che è la base utenti per via dell’appetibilità rappresentata dal servizio stesso, anche basandosi sul passaparola. Questa idea di business punterebbe a radicare il marchio in maniera lenta ma pervasiva tra gli appassionati vecchi e nuovi.

Xbox Game Pass

Game Pass racchiuderà tutti i servizi?

In questo senso acquistano ulteriore significato le parole del noto giornalista Jeff Grubb secondo cui in futuro il servizio Xbox Live Gold sparirà e l’online verrà reso disponibile in maniera completamente gratuita.

Se si volesse fare qualche speculazione in più potremmo dire che il “nuovo” Game Pass potrebbe venire organizzato come un grande contenitore in cui racchiudere sia il catalogo di giochi on line che la possibilità di usufruire dei servizi per il multiplayer, in modo da unificare tutte le possibilità date in mano al giocatore.

Quanto di questo si concretizzerà lo scopriremo, probabilmente, nei prossimi mesi.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Tu usufruisci del servizio Game Pass? Che ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro