Xbox

Xbox: l’app Game Pass arriva sulle Smart TV Samsung!

Grazie ad una speciale partnership stretta tra Xbox e Samsung, l'app per accedere al servizio cloud del Game Pass arriva sulle Smart TV coreane!

Xbox è ultimamente sulla bocca di tutti, complice di ciò le ultime acquisizioni e la popolarità del servizio Game Pass che, ad oggi, rappresenta un’opportunità ghiotta per tutti i giocatori di poter usufruire di un servizio in stile Netflix per accedere ad una libreria di giochi in continuo aggiornamento, con regolari entrate e uscite, ad un prezzo base contenuto.

L’abbonamento va diramandosi anche nella sua versione “potenziata”, ovvero Game Pass Ultimate, servizio che oltre a fornire la libreria di giochi in abbonamento, comprende anche i seguenti servizi:

  • Xbox Live Gold;
  • EA Play;
  • Servizio xCloud;
  • Sconti esclusivi.

Ad un prezzo più elevato, €12.99 al mese, il servizio Game Pass Ultimate garantisce l’esperienza completa Xbox, comprendendo l’importante funzionalità del gaming in cloud: grazie a xCloud sarà infatti possibile giocare ai titoli del catalogo Game Pass anche sul proprio smartphone, grazie all’apposita applicazione dedicata.

Cosa succederebbe se il servizio arrivasse anche sulle Smart TV? Giocare a dei titoli tripla A senza console è possibile? A quanto pare è solo questione di tempo prima che tutto ciò si avveri, aprendo di fatto una nuova era del gaming.

Xbox

Xbox e Samsung: una speciale partnership che potrebbe segnare un’importante evoluzione per il mondo del gaming

Samsung si porta avanti più di tutti implementando il servizio Game Pass Ultimate sulle proprie Smart TV grazie a Samsung Gaming Hub. Un accordo avvenuto tra la casa coreana e il colosso di Redmond che sancisce un’esclusiva temporale attraverso cui si renderà disponibile l’applicazione del servizio gaming cloud di Microsoft unicamente sulle Smart TV di Samsung.

Xbox

Una mossa che potrebbe avere un sapore futuristico, svelando le prossime probabili carte di Microsoft: portare l’esperienza videoludica anche senza console, semplicemente con un abbonamento e un joypad con connessione Bluetooth. Da tempo è ormai noto che Microsoft punti molto sui suoi servizi per offrire la migliore esperienza possibile ai suoi giocatori, ma un epilogo simile sarebbe stato attendibile a distanza di ancora qualche anno, a detta di qualcuno.

Fonte

Cosa ne pensi di questo accordo? fammelo sapere lasciando un commento qui sotto!

Roberto Taurino
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI