Xbox Game Pass Settembre 2021

Xbox Game Pass, svelati i 13 nuovi giochi gratis di settembre 2021

Spiccano titoli del calibro di Sable, Aragami 2, Lemnis Gate e Flynn: Son of Crimson.

Pubblicità

Leggendo questa recensione avrai una panoramica completa di tutto quello che il gioco può offrire, partendo dal gameplay e arrivando al comparto tecnico!

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Microsoft ha svelato la seconda ondata di giochi gratis su Xbox Game Pass per il mese di settembre 2021. La data di lancio di molti questi titoli era già nota, considerato che alcuni arrivano direttamente al Day One, altri invece sono stati svelati in questa occasione. Spiccano senza dubbio progetti indipendenti molto interessanti come Sable, Lemnis Gate, Aragami 2 e altri ancora, ma andiamo a scoprirli insieme.

Xbox Game Pass, i giochi gratis di settembre 2021

Flynn: Son of Crimson (Cloud, Console e PC) [email protected] – 15 settembre

Xbox Game Pass Flynn

Partiamo con uno degli otto giochi che sono disponibili dal loro Day One. Flynn Son of Crimson è un platform d’azione 2D con grafica realizzata a mano che porterà i giocatori in un viaggio tra la scoperta e il conflitto. Il protagonista Flynn e il suo compagno Dex lavorano insieme per salvare Rosantica dal Flagello: padroneggiando il potere dell’energia cremisi, dovremo fermare il malvagio signore supremo Zealock.

I Am Fish (Cloud, Console e PC) [email protected] – 16 settembre

Anche questo disponibile al Day One su Xbox Game Pass, I Am Fish è un’affascinante avventura basata sulla fisica incentrata su quattro intrepidi amici pesci che, intrappolati in un acquario, dovranno nuotare, volare, rotolare e masticare verso l’oceano aperto nel tentativo di ritrovare la propria libertà.

SkateBird (Cloud, Console e PC) [email protected] – 16 settembre

Xbox Game Pass SkateBird

Un altro dei giochi disponibile al Day One su Xbox Game Pass: Skatebird ci mette nei panni di un uccellino solitario capace di andare su…uno skateboard!

Superliminal (Cloud, Console e PC) [email protected] – 16 settembre

Xbox Game Pass Superliminal

La percezione è la realtà in questo particolare puzzle game in prima persona in cui ci troveremo a fuggire dai nostri sogni affrontando enigmi impossibili basati sulla prospettiva e sulle illusioni ottiche.

Aragami 2 (Cloud, Console e PC) [email protected] – 17 settembre

Xbox Game Pass Aragami 2

Disponibile al Day One su Xbox Game Pass, gli Aragami emergono come clan per difendere loro stessi, sfruttando le ombre per avvantaggiarsi della propria causa. Aragami 2, rispetto il predecessore, aggiunge nuovi livelli di furtività e combattimento basato sulle abilità, combinato ad una storia avvincente da vivere in solitaria o con gli amici in cooperativa.

Lost Words: Beyond the Page (Cloud, Console e PC) – 23 settembre

Lost Words è un’avventura narrativa d’atmosfera che si svolge nel diario personale di una giovane ragazza di nome Izzy. Aprendo le pagine, scopriremo ed esploreremo la terra fantastica di Estoria, un luogo dove le parole hanno un potere immenso.

Sable (Cloud, Console e PC) – 23 settembre

Xbox Game Pass Sable

Disponibile al Day One su Xbox Game Pass, potremo intraprendere un viaggio indimenticabile e guidare Sable grazie al suo particolare mezzo: un rito di passaggio che ci porterà a visitare deserti mozzafiato e antiche meraviglie.

Subnautica: Below Zero (Cloud, Console e PC) [email protected] – 23 settembre

Ambientato due anni dopo l’originale Subnautica, torneremo sul pianeta 4546B per scoprire la verità dietro un micidiale insabbiamento. Potremo sopravvivere costruendo un habitat artificiale, creando strumenti e tuffandoci sempre più a fondo di questo affascinante universo.

Tainted Graal: Conquest (PC) [email protected] – 23 settembre

Mix tra un roguelike e un gioco di ruolo, Tainted Grall ci permette di combattere nemici mortali all’interno di una mappa in continua esplorazione, mentre scopriremo cosa è successo all’isola maledetta di Avalon. Centinaia di carte daranno modo di costruire le proprie combo e imparare a sopravvivere in un mondo oscuro e spietato.

Lemnis Gate (Console e PC) – 28 settembre

Xbox Game Pass Lemnis_Gate

Disponibile dal Day One su Xbox Game Pass, Lemnis Gate punta ad offrire un’esperienza multiplayer continuamente inventiva e profondamente radicata nel genere degli sparatutto tattici. La complessità illimitata del viaggio del tempo permetterà di distruggere il passato per cambiare il futuro, per un FPS online che punta decisamente all’innovazione.

Astria Ascending (Cloud, Console e PC) – 30 settembre

Disponibile dal Day One su Xbox Game Pass, Astra Ascending è un JRPG maturo ed emotivo con un aspetto grafico completamente disegnato a mano. Al giocatore verrà offerta la possibilità di personalizzare i propri personaggi con tantissime opzioni, guidando gli 8 semidei di Orcan in battaglia per salvare un mondo sull’orlo del caos.

Unsighted (Console e PC) [email protected] – 30 settembre

Disponibile dal Day One su Xbox Game Pass, Unsighted racconta la storia di pochi androidi rimasti che stanno esaurendo Anima, l’energia che dà coscienza a tutti i robot. Nei panni di Anna, toccherà a noi salvare i nostri amici.

Phoenix Point (Console) [email protected] – 1 ottobre

Una minaccia aliena mutante sta per eliminare gli ultimi resti dell’umanità sulla Terra, devastata dal terribile virus Pandora. Tocca al Progetto Phoenix ripopolare il pianeta e respingere l’attacco, in uno strategico a turni specificatamente ottimizzato per Xbox One e Xbox Series X/S.

Xbox Game Pass, i nuovi giochi che ricevono il supporto ai controlli touch

Xbox Game Pass XboxWire_Touch

Non finisce qui, Microsoft annuncia infatti la lista dei nuovi titoli che ricevono il supporto ai controlli touch su dispositivi mobile quando vengono eseguiti in modalità cloud. Eccoli di seguito:

– Blinx: The Time Sweeper
– Crimson Skies: High Road to Revenge
– Cris Tales
– Halo: Spartan Assault
– Halo Wars: Definitive Edition
– Halo Wars 2
– Last Stop
– Omno
– Raji: An Ancient Epic
– The Medium
– Tropico 6

Xbox Game Pass, i giochi che lasciano il servizio dal 30 settembre

Chiudiamo infine con i cinque titoli che non saranno più disponibili a partire dal 30 settembre:

Drake Hollow (Cloud, Console, and PC)
Ikenfell (Cloud, Console, and PC)
Night in the Woods (Cloud, Console, and PC)
Kathy Rain (PC)
Warhammer Vermintide II (Cloud and Console)

Pubblicità
Pubblicità

Che te ne pare di questa nuova infornata di titoli? Fammelo sapere con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro