Xbox

Xbox continuerà a investire sugli indie

Non esistono solo i tripla A e l'azienda questo lo sa bene.

Xbox vanta un numero di titoli davvero impressionante, di cui moltissimi di successo e tanti tanti tripla A anche attualmente in lavorazione. Nonostante ciò, l’azienda conosce molto bene l’importanza degli indie e non ha nessuna intenzione di smettere di investire anche su di essi.

Xbox Game Pass

Xbox continuerà a investire sugli indie

Negli ultimi ben 10 anni Microsoft ha lavorato duramente non solo per portare all’utenza contenuti di qualità, ma anche per portare sempre più titoli soprattutto su Xbos Game Pass e realizzare nuovi incentivi per i creatori emergenti. Il programma ID@Xbox ha infatti permesso di pubblicare ben 3000 giochi generando oltre 4 miliardi di dollari di royalties.

I risultati si sono sicuramente visti e l’azienda non ha alcuna intenzione di mollare la presa: continuerà a impegnarsi anche in futuro e a investire molto sui titoli indie, senza trascurarli per colpa dei tripla A. A dirlo è stato il director del programma stesso, Guy Richards:

“È essenziale ricordare che i creatori indipendenti non sono mai stati più importanti per Xbox, e che il team a supporto degli studi indie non è mai stato più grande e con maggiore disponibilità economica. Abbiamo già supportato centinaia di creatori con il nuovo programma avviato in primavera, e questo è solo un esempio del modo in cui Xbox continua a muoversi per aiutare gli autori intenzionati a raccontare una grande storia. Il nostro impegno non si ridurrà in alcun modo.”

Xbox Game Pass Core

Insomma, Microsoft ci ha sicuramente regalato moltissime gioie e ha aiutato moltissimi sviluppatori indipendenti a realizzare il proprio sogno. Per questo motivo siamo più che felici di venire a conoscenza del suo costante impegno che durerà ancora a lungo.

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI