World Video Game Hall of Fame 2021

World Video Game Hall of Fame: annunciati i candidati del 2021

Anche quest'anno ci siamo!

World Video Game Hall of Fame è un evento internazionale collocato all’interno del Strong National Museum of Play ed ha assunto un ruolo di un certo prestigio nell’ambito videoludico. I videogiochi eleggibili vengono scelti in base a 4 principali criteri:

  • Status icona: il videogioco è molto conosciuto e soprattutto impresso nella memoria di tutti.
  • Longevità: la popolarità del gioco non deve cessare nel corso del tempo.
  • Copertura geografica: il gioco deve essere conosciuto e giocato in tutto il mondo.
  • Influenza: deve influenzare la cultura popolare oppure il design e lo sviluppo di altri giochi.

Nel corso degli anni numerosi giochi si sono guadagnati di diritto questo titolo, abbiamo per esempio: Zelda, GTA, Minecraft, Resident Evil…

World Video Game Hall of Fame: annunciati i candidati del 2021 1

World Video Game Hall of Fame: ecco i candidati 2021!

Dopo un’accesa sfida tra 12 sfidanti, solo 4 giochi si sono guadagnati di diritto il podio e sono: StarCraft, Animal Crossing, Where in the World is Carmen Sandiego? e Microsoft Flight Simulator.

Come abbiamo spiegato poco sopra, non è per nulla facile guadagnarsi di diritto questo podio. Ogni anno vengono presentate migliaia di diverse candidature, solitamente tre giochi vengono scelti attraverso il voto del pubblico, mentre il resto da una regia internazionale composta da giornalisti e studiosi del settore. 

Quest’anno la competizione è stata molto accesa, contando giochi di tutti i tipi e di tutte le età come per esempio Soccer 1978. StarCraft, Animal Crossing, Where in the World is Carmen Sandiego? e Microsoft Flight Simulator hanno infine trionfato e si uniranno presto e di diritto al podio.

World Video Game Hall of Fame: annunciati i candidati del 2021 2

Probabilmente potresti essere curioso di sapere nel corso degli anni quali giochi sono stati scelti, quindi ti lasciamo qui la pagina di Wikipedia che contiene in dettaglio le classifiche dal 2015 a oggi 2021. 

Siamo molto curiosi di sapere la tua opinione in merito, eventi come la World Video Game Hall of Fame non riescono mai a soddisfare tutti, ne siamo consapevoli purtroppo!

Fonte

Tu cosa ne pensi dei risultati finali? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI