World of Warcraft Dragonflight fazioni

World of Warcraft Dragonflight – Guida al nuovo sistema di talenti

Hai difficoltà a muoverti nel nuovo sistema di talenti di World of Warcraft Dragonflight? Ci pensiamo noi!

Con il recente rilascio della prima pre-espansione di Dragonflight il sistema dei talenti di World of Warcraft è stato completamente rinnovato. Che tu sia un assiduo giocatore oppure che ritorni sulle sponde di Azeroth dopo tanto tempo, potresti sentirti spiazzato da queste novità.

Introduzione al nuovo sistema di talenti di Dragonflight

Con la reintroduzione degli alberi dei talenti invece di selezionarne uno per riga, ogni classe ora ha accesso a due alberi dei talenti separati: un albero delle classi e uno delle specializzazioni.  Come puoi vedere di seguito, gli alberi dei talenti ora hanno più righe e nodi di varie forme:

  • I quadrati sono abilità attive
  • I cerchi sono abilità passive
  • Gli ottagoni sono talenti a scelta multipla

World of Warcraft Dragonflight talenti

Il tuo personaggio avrà accesso al nuovo sistema di talenti al livello 10 quando scegli la tua specializzazione e guadagni il primo punto talento.

Come guadagnare punti talento in Dragonflight?

I punti talento si ottengono salendo di livello col proprio personaggio. Riceverai 1 punto ogni livello, alternando un punto classe per il tuo albero di classe e un punto di specializzazione per l’albero di specializzazione. Nella pre-patch, al livello 60 avrai un totale di 51 punti talento, suddivisi in 26 per la classe e 25 per la specializzazione.

Al raggiungimento del livello massimo (70) in Dragonflight, avrai 61 punti talento, di cui 31 nell’albero delle classi e 30 nell’albero delle specifiche. Alcune abilità di base nell’albero delle classi, vengono assegnate automaticamente a particolari specializzazioni. Queste non costano punti.

Come spendere i punti talento?

La maggior parte dei talenti ha prerequisiti indicati da frecce. Se un talento presenta delle frecce che conducono a lui, devi aver acquistato completamente almeno uno di quelli precedenti precedenti per accedervi. Per chiarezza, le frecce puntano sempre verso il basso o diagonalmente verso il basso. Per fare un esempio specifico: l’Evocatore dell’immagine di seguito non può sbloccare Terrore dei Cieli perché mancano più nodi che portano al talento.

World of Warcraft Dragonflight talenti 2

Ogni albero ha file che non puoi superare finché non hai speso un certo numero di punti talento. Non puoi acquistare talenti nella quinta fila e oltre finché non hai speso 8 punti nell’albero di appartenenza. Allo stesso modo, non puoi acquistare talenti nell’ottava fila e oltre finché non hai speso 20 punti. Nei nodi di scelta ottagonali, puoi selezionare solo una delle due scelte alla volta. Il nuovo sistema dei talenti ti consente di cambiarli ovunque e gratuitamente. Cambiare talento non richiede più di trovarsi in un’area di riposo o di usare i tomi. Non è possibile cambiare i talenti in combattimento, corse mitiche+ e partite PvP attive.

Builds e Management

Configurazioni e preset

Una volta scelti i tuoi talenti, puoi salvarli come Configurazione così da poter scegliere una serie di talenti conosciuti con un semplice clic. Per iniziare, scegli “Nuova configurazione” dal menu a tendina in basso a destra dell’interfaccia e dai un nome alla tua nuova configurazione (per esempio, puoi avere diverse configurazioni per le Mitiche+, PvP, missioni, ecc.) Poi scegli i tuoi talenti e clicca su “Applica modifiche”. Le tue selezioni verranno automaticamente salvate nella tua configurazione, e da lì puoi crearne di nuove per poter passare facilmente dall’una all’altra.

Per finire, ogni configurazione ha le proprie impostazioni, accessibili cliccando l’icona a forma di ingranaggio vicina al nome della configurazione nel menu a tendina, così da poter apportare ulteriori modifiche se necessario.

Le configurazioni ti consentono di salvare e passare da più build di talenti. Puoi importare configurazioni da fonti esterne e esportarli copiando un codice di caricamento. Ognuna ha il proprio set di barre delle azioni salvato. È possibile impostare specifiche configurazioni per condividere le barre delle azioni abilitando la funzione “Usa barre delle azioni condivise”.

Build già pronte

Queste sono build di talenti preimpostate disponibili per i giocatori che desiderano una build decente adatta alla maggior parte dei contenuti. Sono l’ideale se sei un neofita di una determinata classe o non vuoi perdere tempo a sperimentare build diverse per il momento. Per iniziare, passa alla specializzazione desiderata e dall’elenco a discesa della scheda Loadout, seleziona l’opzione Starter Build.

Informazioni utili sui talenti di Dragonflight

L’albero dei talenti è stato aggiornato con una barra di ricerca che ti consente di individuare talenti, parole chiave e sinergie specifiche. La barra di ricerca include una ricerca preimpostata per aiutarti a individuare le abilità mancanti nelle barre delle azioni.

Disimparare un talento in alto nell’albero fa perdere automaticamente i talenti al di sotto di esso. I talenti non appresi sono evidenziati per facilitare la ricostruzione della tua build e puoi riapprenderli in massa usando il tasto Maiusc. Questa feature è particolarmente importante, poiché non è possibile sbloccare ogni singolo talento negli alberi. Come nel vecchio sistema, le build di livello massimo dovranno prendere decisioni su cosa includere ed escludere.

Non potrai spendere punti talento in un albero di specializzazione diverso dal tuo. Ad esempio, se metti punti nell’albero del Druido Balance e lo scambi con il Druido Restoration, gli effetti del primo albero non si applicheranno più a te. Avrai nuovi punti da spendere nel nuovo albero, ma se ti sembra complesso non temere, a parte poche eccezioni, nulla cambierà nell’albero delle classi quando cambi la tua specializzazione.

Ti ricordiamo che World of Warcraft Dragonflight sarà rilasciato per PC su Battle.net il prossimo 29 novembre 2022.

Fonte

Sei soddisfatto del nuovo sistema di talenti introdotto in World of Warcaft dragonflight? Faccelo sapere nei commenti!

Filippo Braccialini
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI