Wizards of the Coast Summer of Legend

Wizards of the Coast annuncia la Summer of Legend!

Grandi novità in arrivo in casa Wizards per quella che si preannuncia l'estate più ricca di contenuti di sempre!

Pubblicità

In questo articolo presenteremo Spacegirl analizzandone l’atmosfera, il gameplay e il comparto tecnico. Vedremo come l’ambiente di gioco mette alla prova il giocatore e come lo guida verso la fine

Speciale

L’estate è sempre un grande periodo per i videogiocatori, liberi da gran parte degli impegni quotidiani, i gamers hanno la possibilità tra un tuffo e l’altro di dedicarsi a intense e soddisfacenti sessioni di gioco. Wizards of the Coast quest’anno ha deciso di rendere ancroa più ricca e speciale del solito l’estate videoludica che  prenderà il nome di Summer of Legend!

I videogiochi targati Wizards of the Coast (che principalmente però, ricordiamolo, si dedica alla produzione e distribuzione di giochi di carte collezionabili e da tavolo) godono di un’ampia diffusione sulle piattaforme più disparate, in particolare Magic of the Gathering Arena, approdato da pochi mesi anche su smartphone (e a tal proposito dai un’occhiata al nostro approfondimento sulle 5 migliori carte dell’espansione Strixhaven o ai 20 codici bonus attualmente attivi).

Magic the Gathering Arena (e anche l’originale controparte cartacea del classico gioco di carte) si arricchirà con ben due espansioni! La prima prende il nome di Avventure nei Forgotten Realms e segnerà un traguardo storico per il gioco di carte ideato da Richard Garfield; da qualche anno infatti stiamo vedendo collaborazioni importanti tra Wizard e altri brand famosi, alcune variant delle carte delle espansioni Ikoria e Secret Lair hanno infatti come soggetti gli iconici kaiju della Toho Company e i personaggi di The Wlaking Dead.

Avventure nei Forgotten Realms invece vedrà unirsi i due mondi fantasy per eccellenza: quello di Magic the Gathering e quello di Dungeons & Dragons! L’espansione sarà disponibile in formato cartaceo a partire dal 23 luglio, mentre farà il suo debutto digitale con due settimane d’anticipo, per la precisione dall’8 luglio. Inoltre, sono state già rivelate le prime carte e meccaniche che comporranno il set, a partire dalle terre:

Fino ad alcune creature, compreso il leggendario dio dragone Tiamat (e la sua variant):

Inoltre, il periodo estivo vedrà anche l’avvento di Orizzonti di Modern 2, la seconda espansione pensata appositamente per il formato Modern (e quindi niente Standard per queste carte). L’espansione in questione rivoluzionerà il metagame di uno dei formati più apprezzati di sempre dai fan storici di Magic the Gathering includendo ristampe di alcune delle carte più forti di sempre come le fetch lands, utilissime per pescare terre base:

E non solo, l’espansione comprenderà anche alcune creature e incantesimi (con tanto di grafiche variant) capaci di cambiare anche le sorti della partita più difficile:

L’espansione Orizzonti di Modern 2 sarà disponibile a partire dal prossimo 18 giugno!

Non solo Magic nella Summer of Legend!

Ispirato all’universo di Dungeons & Dragons, il promettente Action GDR Dark Alliance debutterà il prossimo 22 giugno su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e S. Nei panni dell’avventuriero Drizzt Do’Urden e dei suoi compagni Catti-brie, Bruenor e Wulfgar dovremo cooperare per fronteggiare tutte le minacce di questo mondo fantasy. Wizards of the Coast ha rilasciato il primo trailer di gioco che comprende cinematiche e sezioni di gameplay:

Infine, l’estate segnerà anche il ritorno degli eventi fisici per Magic the Gathering, assenti ormai da circa un anno a causa della pandemia da Covid-19. La ripresa dovrebbe partire il 28 maggio negli Stati Uniti per poi espandersi gradualmente agli altri continenti che vedranno il ritorno dei Friday Night Magic; naturalmente, Wizards of the Coast valuterà caso per caso, ma finalmente si torna a parlare di eventi dal vivo!

Continua a seguirci per rimanere aggiornato sulla Summer of Legend e su tutte le ultime novità del mondo videoludico!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa aspetti di più per questa Summer of Legend? Dicci la tua nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro