Wing of the Asteria

Wing of the Asteria è uno shoot ‘em up a scorrimento in arrivo nel 2021

Si tratta di uno shump giapponese tradizionale, in arrivo su Switch e PC

Pubblicità
Lo sviluppatore giapponese PiXEL ha annunciato lo sviluppo di un nuovo shoot’em up a scorrimento intitolato Wings of Asteria in arrivo prossimamente su PC Switch.
 
Il design del titolo è affidato a Shuzilow.HA (Shujirou Hamakawa), artista e animatore precedentemente sotto contratto con Konami e conosciuto per i suoi lavori sui Twinbee e Gaiapolis.
Hamakawa ha esperienza anche nel mondo degli anime, con serie come SPT Layzner e Dream Hunter Rem Solty Rei di cui è stato capo dell’animazione e curatore del design; un curriculum di tutto rispetto.
Il comparto musicale di Wing of Asteria è curato da Kawagen (alias Yoshinori Kawamoto), del Bandai Namco Entertainment Sound Teamprecedentemente al lavoro su Phelios Burning Force.
 
Tutti i giochi sopra Citati sono accomunati dal tipico stile Bishoujo, che presenta formose ragazze ammiccanti in un fanservice dedicato al pubblico maschile, per cui non sarebbe una sorpresa se Wing of Asteria avesse alcuni elementi di questo tipo.
Anche se ancora non abbiamo visto il gameplay, siamo invece sicuri che sarà abbastanza fedele ai titoli oldschool.
 
Wing of Asteria è basato sulla mitologia greca; infatti giocheremo nei panni di Artemide, la dea della caccia, che utilizza arco e frecce e cavalca un cavallo alato. Il suo obiettivo è quello di salvare l’amato Orione, morto per un complotto di Apollo, il dio del sole suo fratello che non accettava la loro relazione.
Il tutto scatenerà un disastro che minaccia di distruggere sia il regno degli dei che il mondo umano.
 
Vecchi shump vengono rilasciati regolarmente in versione Switch, ma non capita spesso di imbatterci in un titolo nuovo. Perché i giapponesi non sviluppino più questo genere di titoli, popolarissimi nel passato è dettato dallo scarso appeal che destano nelle nuove leve del videogame. Tutto si riduce ad una questione economica, con le grandi compagnie poco propense a rischiare i propri soldi.
Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Cosa ne pensi di questo titolo appena annunciato? Parliamone nei commenti.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro