Windows Central

Windows Central: “In Giappone Sony rallenta, chance per Microsoft”

L'analisi del giornalista Jez Corden

Secondo il giornalista di Windows Central, Jez Corden, le vendite di console Sony nella terra del Sol Levante da inizio anno hanno mostrato un certo declino, mentre un recente report piazza le prime 30 posizioni di giochi venduti a favore di Nintendo: non accadeva un simile risultato a favore di un’unica console dal 1988.

Gaming Trilogy

Windows Central: “Sony frena in Giappone, chance per Microsoft”

L’analisi di Windows Central e Jez Corden su una Sony in difficoltà surclassata da Nintendo in Giappone, complice la crisi dei semiconduttori che sta piagando anche le vendite di Microsoft, si aggancia alla ripresa della casa di Redmond in terra nipponica, possibile primo passo per accorciare il gap con la storica rivale… in casa sua.

Naturalmente i dati di vendita dicono che Sony è ancora molto avanti, e realisticamente l’avvicinamento di Microsoft  richiederà molto tempo. Tuttavia Phil Spencer ha parlato di una “crescita fenomenale” del brand, e le strategie di Microsoft sembrano voler coinvolgere giochi e studi di sviluppo giapponesi molto più che in passato.

Phil Spencer

La sfida è ardua, ma Phil Spencer in passato ha mostrato di non aver alcun timore reverenziale, sfidando la diretta concorrente persino in un mercato tanto “freddo” rispetto al brand Xbox. La popolarità di Microsoft in terra nipponica è però in ascesa, e Microsoft si è mossa bene finora, come con lo spettacolare E3 2021: ecco il video.

Fonte

Tu cosa ne pensi di questa scelta? Faccelo sapere con un commento!

Francesco Paolo Sidoti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI