Dopo aver assistito al lancio globale per PlayStation 5 e PC tramite Steam ed Epicarpio Game Store il 14 novembre, Everston Studio ha deciso di pubblicare le versioni iOS e Android del gioco di azione e avventura open-world free-to-play Where Winds Meet su App Store e Google Play il 12 dicembre. Questa nuova versione includerà la funzionalità cross-play e la condivisione dei progressi con le versioni PlayStation 5 e PC.

Scopriamo insieme Where Winds Meet
Le versioni iOS e Android di Where Winds Meet sono state lanciate per la prima volta il 9 gennaio in Cina, dopo l’uscita del gioco su PC nella regione il 27 dicembre 2024.
Per chi non conoscesse questo gioco, Where Winds Meet è essenzialmente un gioco di ruolo e avventura open world che affonda le sue radici nella ricca tradizione del genere Wuxia. Ambientato nella turbolenta Cina del X secolo, il giocatore sarà portato a vestire i panni di un giovane maestro di spada alla ricerca di verità dimenticate e dei misteri che si celano dietro la propria identità.

Un ambiente vivo e dinamico
Costruito attorno ad un periodo affascinante e coinvolgente dovremo esplora il periodo delle Cinque Dinastie e dei Dieci Regni in Cina, dove gli intrighi politici, le lotte di potere e le battaglie plasmano il corso della storia. Ci muoveremo dalla capitale imperiale fino agli angoli nascosti delle terre selvagge dimenticate, ogni percorso è disseminato di segreti, scorci e storie che aspettano di essere svelati.
Dalle città frenetiche ai templi dimenticati e nascosti nelle profondità delle foreste di smeraldo, il mondo muta, così come il tempo, con le condizioni meteorologiche dinamiche. Saranno disponibili vasti paesaggi in stile Wuxia, potremo scalare i tetti con un parkour fluido, percorrere chilometri in pochi istanti a bordo del Windstride o usare i punti di viaggio rapido per spostarti tra le regioni.

Stile di combattimento e scelte di gioco
Strutturato in modo da poter scegliere come muoversi all’interno del gioco in totale libertà, ogni azione tenderà ad avere influenza sulla storia. Potremo creare il caos, sfidare la legge e affrontare taglie, inseguimenti e se ci andrà male del tempo dietro le sbarre. Oppure percorrere una strada più virtuosa e fare amicizia con gli abitanti del villaggio, stringere alleanze e accrescere la nostra reputazione di eroe del mondo Wuxia. In un mondo lacerato dal caos, potremo scegliere di portare un vero cambiamento all’interno dei dieci regni e costruire la nostra eredità.
Potremo decidere di costruire il nostro stile di combattimento in base al proprio ritmo personale, con un approccio più stealt oppure con uno più portato alla mischia. Anche l”equipaggiamento è costruito come supporto ad uno o all’atro stile di gioco. Il combattimento è il fulcro su cui si basa ogni buon gioco Wuxia, potremo basare i combattimenti sulle arti marziali, sulle classiche armi, come spade, lancie, doppie lame, falcioni, ventagli o ombrelli, e sulle abilità e strategie tipiche del genere. Anche la realizzazione del personaggio e la scelta della sua posizione all’interno del mondo di gioco avrà delle azioni all’interno della storia.

Giocare in single player o in compagnia
Potremo intraprendere una avventura in single player della durata stimata(a detta degli sviluppatori) di oltre 150 ore di gioco, oppure collaborare in multiplayer fino ad un massimo di 4 amici in modalità cooperativa senza interruzioni. Potremo infatti unirci ad una gilda o crearne una noi stessi per sbloccare una vasta attività di gruppo, come intense guerre tra gilde o impegnativi dungeon multigiocatore e ridi epici.
Il gioco ormai uscito nel lontano 2024 sembra adesso ricevere nuova linfa vitale tramite il porting su mobile, speriamo che questa novità avvicini anche i meno avvezzi al genere spinti da una possibilità di gioco anche al di fuori delle mura domestiche. Il gioco come detto è disponibile su PlayStation 5, PC tramite Steam e ora su iOS e Android, il gioco è inoltre tradotto in diverse lingue tra cui però purtroppo non figura l’Italiano, per tutti quelli interessati, sarà necessario giocarlo in inglese.