Shantae in arrivo su Apple Arcade

WayForward annuncia Shantae 5 in uscita per il prossimo inverno

La nuova avventura di Shantae, la piccola mezzo-genio, sarà disponibile anche sul servizio Apple Arcade

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

La casa produttrice indipendente WayForward ha appena annunciato l’uscita di un nuovo titolo, Shantae 5 che sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Pc e Nintendo Switch già dal prossimo inverno.

Per chi non conoscesse la saga di cui il titolo sarà il quinto capitolo, “Shantae” è un platform 2D adrenalinico nei quali i giocatori vestiranno i panni della protagonista, una ragazzina per metà genio (tipo quello della lampada per intendersi) che deve combattere pirati, mostri marini e “tecnoscienziati” che tenteranno di bloccarle il cammino. Il primo titolo di questa serie è stato finanziato grazie a una campagna su Kickstarter nel 2014, raggiungendo la cifra di 900mila dollari nel giro di poche settimane dal lancio.

Il personaggio di Shantae è subito entrato a far parte dell’immaginario dei giocatori legati alla casa di produzione WayForward, tanto da permettere agli sviluppatori di arrivare al quinto titolo in appena cinque anni dall’uscita del primo capitolo.

Lo sviluppo di Shantae 5 durerà circa 8 mesi e il gioco, una volta pronto, si potrà avere praticamente su ogni tipo di piattaforma in commercio al momento (PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch) oltre al nuovo servizio Apple Arcade.

Il servizio di Apple Arcade prevede la possibilità di giocare più di cento titoli sui device della mela morsicata (iPad, iPhone, Mac Tv…) al costo di un abbonamento, sfruttando anche il cambio da un apparecchio ad un altro della stessa partita grazie al cloud dei salvataggi, e con la possibilità di giocare anche offline. Un modo diverso di approcciarsi al mondo videoludico che conosceremo meglio nei prossimi mesi.

Intanto l’hype per la bella protagonista del nuovo titolo WayForward cresce di ora in ora e non è escluso che la casa di sviluppo non decida di dare nuovi dettagli e particolari dello sviluppo di Shantae 5 già nelle prossime settimane. Noi di iCrewPlay non ci lasceremo certo sfuggire il minimo dettaglio!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu hai giocato ai primi quattro capitoli della saga di Shantae?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x