Warhammer Vermintide 2: nuovo gameplay per Chaos Wastes

Tre nuovi video mostrano l'interezza delle avventure dell'espansione in arrivo il 20 Aprile

I fan ormai ansioni di provare Chaos Wastes, nuova espansione gratuita di Warhammer Vermintide 2, possono mettersi comodi e godersi un’enorme quantità di informazioni sulla nuova modalità rogue-lite!

A quanto pare una beta super segreta è appena cominciata, ma fin da subito i leak e video di gameplay stanno esplodendo su tutta YouTube.

In questo approfondimento cercherò di sottolineare il gameplay, le meccaniche e le novità della nuova espansione del gioco Fatshark!

In questa serie di video, Jinxed Merphit, in compagnia di un suo amico si avventurano nelle Chaos Wastes, che si presentano come un’intera modalità dove gli stessi progressi del giocatore partono da zero, per poi ottenere man mano sempre più “Perk” o potenziamenti, ognuno relativo alla classe giocata e pensata per sinergizzare tra le altre.

Prima parte del gameplay di Chaos Wastes:

L’avventura comincia direttamente selezionando il percorso che i due giocatori vogliono compiere: delle due strade disponibili vengono mostrati: nome, nemici presenti, modificatori e ricompensa. Questo aiuta i giocatori nella fase iniziale, mostrando loro i rischi/benefici che ogni livello può presentare ed offrire.

Il resto della mappa è avvolto dalla nebbia, in modo da impedire ai giocatori di fare piani a lungo termine, ma solo immediati! Selezionato il percorso, il pellegrinaggio può cominciare: entrambi i giocatori partono con equipaggiamento di livello base e senza potenziamenti o benedizioni.

Sin dai primi momenti di gioco i due si ritrovano circondati dai possenti uomini-bestia e dagli scaltri skaven, dei ratti umanoidi. Decidono di prendere strade separate per cercare consumabili e delle speciali cassette contenenti della valuta chiamata “Pilgrim’s Coins”, che utilizzano subito per ottenere il primo perk passivo ad uno dei curiosi altari composti di roccia e rappresentati da una specifica icona.

Non passa molto tempo che i due sentono i corni d’assalto della nuova orda in arrivo, costringendoli a raggrupparsi e combattere contro il centinaio di nemici mandati al loro seguito. Anche qui, l’occhio vigile dei due scruta dei consumabili e le casse di “Pilgrim’s Coins”. Nello scontro vediamo anche la nuova arma per la classe di Bardin disponibile con il prossimo DLC: il Troll Hammer; cannone nanico capace di sparare enormi arpioni esplosivi contro i nemici.

Le orde si alternano alla comparsa di élite e speciali fino a che i due avanzano verso i primi resti di una rocca: notiamo a sorpresa che il matchmaking del gioco, finora inattivo, trova due nuovi alleati che si uniscono a Jinxed ed il suo amico: il quartetto è pronto ad avanzare insieme contro gli orrori del male. Arriviamo alla prima metà del livello, segnata da uno scrigno demoniaco che se toccato darà inizio all’evento che prevede di uccidere la Progenie del Chaos al fine di ottenere la sua ricompensa.

Uccisa la creatura ed ottenuto il nuovo perk, i 4 avanzano tra le rovine del bastione fino ad arrivare nei pressi del ponte levatoio, prossimo obiettivo. Nello scontro fino alla leva, notiamo un altro altare di pietra dal colore verde ed il simbolo di un incudine: grazie a questi specifici altari potremo potenziare le nostre armi, ottenendo statistiche, tratti ed estetiche nuove!

Nell’evento finale del video, i 4 giocatori cercano di sopravvivere alle orde di nemici incombenti, scontro che culmina con un immenso Rat-Ogre che una volta ucciso aprirà la strada fino al primo portale di fine livello.

Seconda parte del gameplay di Chaos Wastes:

Completata la prima sfida i 4 giocatori si ritrovano ancora una volta a scegliere il percorso e prossima missione: la scelta ricade sul primo santuario. Qui si possono spendere la valuta conservata per ottenere ulteriori perk e potenziamenti temporanei; una volta acquistato quello che si vuole basterà ritornare alla mappa per decidere la zona successiva.

In questo secondo gameplay i 4 cominciano sulla spiaggia ghiacciata e circondati dai seguaci del chaos. Il piano rimane di dividersi, cercare risorse e valuta necessaria per poi proseguire. La prima orda arriva, comprendendo nemici speciali e fanteria. Proseguendo nel percorso, i giocatori incappano in un ulteriore altare dove possono ottenere una nuova arma, di rarità e statistiche variabili, al costo di Pilgrim’s Coins.

Vengono inoltre trovate e “testate” le nuove pozioni di velocità, stealth e ruba-vita…e si, trovano un secondo forziere demoniaco con il relativo guardiano ad attenderli. Lo scontro procede liscio ed incassata la ricompensa i giocatori proseguono. Notiamo inoltre che questi perk hanno una loro rarità fino ad essere “esotici”.

Arrivati nell’area all’interno dell’accampamento, i 4 ingaggiano una tremenda battaglia contro le forze nordiche composte da fanatici, berserker, guerrieri del Chaos ed un Troll Biliare!

Terminato l’evento, Jinxed ed i suoi amici si addentrano ulteriormente tra le caverne, trovando un nuovo altare da cui ottenere l’ennesimo perk e portale che conclude il livello.

Terza parte del gameplay di Chaos Wastes:

Il ritmo del gioco entra nel vivo, e appena deciso il percorso più comodo, i 4 giocatori si avventurano nell’ultima missione di questo gameplay!

Partendo tra le caverne ghiacciate della zona, tutti e 4 marciano fino a scontrarsi con un’orda di Skaven ed uno Stormfiend, impresa che con la giusta coordinazione e comunicazione riescono a superare.

Il gruppo procede più spedito, controllando in ogni cassa rotta o zona d’ombra possibili comparse di consumabili o delle importantissime monete. Notiamo anche come uno dei compagni di Jinxed stia usando la nuova lancia e scudo per la classe di kruber.

Appena usciti dalla grotta, Jinxed, trova ed utilizza l’altare che gli permette di cambiare arma, ottenendo non solo un nuovo strumento per contrastare i nemici incombenti, ma notiamo anche dei nuovi tratti e caratteristiche aggiuntive per il nuovo acquisto.

Arrivati a metà il solito scrigno demoniaco fa la sua comparsa con tanto di guardiano, il quale spinto dai 4 giocatori cade dalla scogliera, morendo istantaneamente. Ottenuto l’ennesimo potenziamento, il gruppo corre fino all’evento finale: rimanere nel centro di questo enorme rituale mentre orde di nemici tenteranno di ucciderli.

Il gruppo fatica a sopravvivere, ma grazie ad un fortuito altare per il potenziamento delle armi ed i consumabili conservati fino ad ora, lottano fino alla fine riuscendo a distruggere il rituale e trovare la salvezza nel portale di fine livello!

Il gameplay finisce qui, ma questo è quanto basta per trarre le prime conclusioni sulla nuova espansione in arrivo!

Il Riassunto di Chaos Wastes e delle novità per Warhammer Vermintide 2

Come già detto, i giocatori si troveranno ad affrontare una serie di missioni suddivise in multiple zone, ognuna di loro gestita da un determinato tipo di nemico, malus/bonus ed una ricompensa ottenibile a fine livello. Le zone successive saranno mostrate man mano che i giocatori avanzeranno e completeranno le missioni, mostrando sempre più il percorso compiuto.

Compaiono durante il gameplay degli altari di pietra dove poter spendere la valuta conservata, i”Pilgrim’s Coins”, ottenuti dall’uccisione dei vari boss o in giro per il livello. Questi altari possono donare perk o potenziare/scambiare le armi equipaggiate dal giocatore, permettendogli di variare il suo stile di gioco.

Durante tutto il livello compariranno nemici speciali, élite e boss che segnaleranno la metà del percorso e che una volta ucciso donerà un perk dallo scrigno demoniaco. L’evento finale, invece consiste in determinati scontri e sopravvivenze ad orde, culminate anche queste da uno scontro con un boss.

Terminato la battaglia, il gruppo potrà entrare nel portale di fine livello e quindi procedere con la zona successiva o deviare per uno dei santuari dove poter spendere la valuta ottenuta per ricevere numerosi potenziamenti temporanei e perk. 

Cosa davvero sorprendente è il Matchmaking attivo, cosa che permetterà di trovare più facilmente compagni ed amici anche se la missione è in corso.

Perfino la nuova Fortezza delle Corna di Taal, HUB del gioco e rifugio dei 5 di Ubersreik, si mostra con una veste nuova ed un’ala dedicata a Chaos Wastes: altari, carte, pozioni ed equipaggiamento sarà mostrato e libero ai giocatori che potranno apprenderne il funzionamento, la storia e l’utilità. Sarà inoltre presente un HUB secondario, dove potersi organizzare tra i viaggi nelle zone del Chaos.

Chaos Wastes — Warhammer: Vermintide 2

Un secondo video ci mostra invece che Chaos Wastes sarà sempre diverso ad ogni partita

Infatti in questo secondo video, oltre a mostrare quello già detto ed elencato, notiamo che ogni partita ed avventura sarà completamente diversa dalle precedenti, impendendo che la noia a causa della ripetitività delle situazioni sia quasi alienante. Ciliegina sulla torta è la terza nuova arma per la classe di kerillian: un arco incantato che lancerà frecce infuocate agli sventurati nemici.

Eccoti il gameplay completo:

In ogni caso non ci resta che aspettare il 20 aprile, data d’uscita dell’espansione, per poter giocare in prima persona con le novità di Warhammer Vermintide 2. 

Fonte

E tu sei pronto ad addentrarti nei reami del chaos? Diccelo con un commento!

Matteo Girelli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI