Warhammer

Warhammer Skulls: i 14 annunci dell’evento

Tutti gli annunci del Games Workshop dedicato al franchise

Pochi giorni fa c’è stato l’evento più atteso da tutti i fan del brand di Warhammer ovvero il Warhammer Skulls, una livestream che ha mostrato una grande quantità di progetti e annunci inerenti al franchise. Davvero alta è stata la mole creativa e d’idee che questa saga continua a sfornare nonostante esista ormai da oltre 20 anni.

Warhammer

Warhammer e il futuro della saga

Di seguito potrai dare un’occhiata a tutti gli annunci che sono stati ben 14, e spaziano da titoli completamente nuovi e di vario genere, ad aggiornamenti consistenti di titoli già usciti e ben apprezzati dal pubblico.

Warhammer 40.000: Chaos Gate Daemonhunters

Con la release programmata per il 2022, questo capitolo è il sequel diretto dell’originale uscito nel 1998. Prenderai il controllo dei cavalieri grigi, ovvero una fazione degli Space Marines, e la trama del gioco ruoterà intorno al fermare l’influenza degli Dei del Caos.

Quest’ultima sarà scritta da Aaron Dembski-Bowden, autore di diversi romanzi del franchise. Il gioco sarà uno strategico a turni con elementi GDR, maggiori dettagli del titolo verranno rivelati per il periodo di agosto 2021.

Warhammer 40,000: Darktide sarà scritto da Dan Abnett

Come già annunciato in un precedente articolo che puoi trovare qui, uno dei capitoli più attesi della saga verrà scritto da Dan Abnett, uno degli scrittori più amati della saga, autore di parecchi best seller dedicati al franchise e che si è detto entusiasta del progetto. Il gioco ti vedrà come prigioniero imperiale in fuga, e ti ritroverai a svolgere missioni nella città alveare di Tertium.

warhammer darktide

Warhammer 40.000: Lost Crusade uscirà negli Stati Uniti

Dopo la release in Europa, Russia e Australia, il gioco di strategia a turni esclusiva smartphone uscirà anche negli USA. Il titolo è attualmente disponibile per Android , IOS e ci sarà anche una release su PC, per Windows 10.

warhammer lost crusade

Nuova fazione per Warhammer 40.000: Battlesector

Lo sviluppatore Black Lab Games ha annunciato l’arrivo di una nuova fazione che affiancherà i Blood Angel Space Marines, ovvero le Sisters of Battle Adepta Sororitas. Questa fazione sarà utilizzabile in battaglia e offrirà nuove tattiche e modi di combattere. Si potranno utilizzare un massimo di due unità per fazione.

Warhammer 40.000: Shootas, Blood & Teef

Sviluppato da Crazy Monkey Studios, gli stessi di Guns Gore & Cannoli, questo titolo sarà un platform 2D ambientato nell’universo della saga, ma con un contesto decisamente più ironico, caratterizzato da un aspetto più cartoon e colorato. Prenderai il controllo di uno dei 4 orki da guerra disponibili, tutti con armi e abilità uniche.

È presente un sistema di ricarica della “rabbia”(chiamato per l’occorrenza WAAAGH) che ci donerà bonus come munizioni infinite o danno aumentato per un breve periodo di tempo. Il gioco avrà inoltre una modalità cooperativa sia online che locale e una modalità multiplayer PvP che include varie modalità come Deathmatch e King of the Hill.

Shootas, Blood & Teef uscirà il prossimo anno su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.

Warhammer 40.000: Battle Sister uscirà su Oculus Rift

Il titolo è già da ora disponibile per Oculus Rift e Oculus Quest. È stata inoltre aggiunta una nuova mappa della modalità orda chiamata Heart of Dread. È anche disponibile l’accesso anticipato alla modalità cooperativa multiplayer.

Total War: Warhammer 2, The Silence & The Fury DLC

Annunciato il DLC conclusivo del titolo, che vedrà un aggiornamento incentrato su Uomini Lucertola e Uomini Bestia. La meccaniche di gameplay e gestione delle orde per gli Uomini Bestia sono state completamente riviste dando un occhio particolare alla progressione dei livelli. Ci sarà poi Taurox, un nuovo personaggio che sfiderà la nuova aggiunta degli Uomini Lucertola, ovvero il Camaleonte Scinco, Oxyotle.

Total War: Warhammer 3, rivelato lord Skarbrand e la sua fazione

All’interno del nuovo capitolo di prossima uscita, è stato rivelato che Skarbrand il bevitore di sangue sarà un lord leggendario che gestirà la fazione di Khorne all’interno del gioco.

Vermintide 2, nuovo DLC per Kerillian

Questo DLC si chiama Sister of the Thorn e vedrà come protagonista Kerillian, l’eroe più popolare del titolo. Questo DLC inoltre aggiunge una nuova skin, talenti, incantesimi unici e altre aggiunte gradite aggiunte che cambieranno il gameplay.

Blood Bowl 3, in arrivo la closed beta.

Lo sviluppatore Cyanide Studio ha reso disponibile in questi giorni una closed beta dedicata a Blood Bowl 3, da cui ci si può registrare sul sito ufficiale del gioco. La beta avrà tre squadre: Black Orcs, Imperial Nobility e gli Elven Union.

La beta supporterà sia le modalità in singolo contro i bot che le partite in multiplayer. Sarà presente inoltre un editor per creare il proprio team personalizzandolo come si vuole.

L’accesso anticipato per Blood Bowl 3 uscirà a settembre mentre il titolo è previsto per febbraio 2022 su Steam, Epic Game Store, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch.

Il franchise approda nel mondo VR con Age of Sigmar: Tempestfall 

È stato mostrato il primo gameplay di Warhammer Age of Sigmar: Tempestfall, la cui storia è ambientata durante le Guerre delle Anime, dove si prenderà il controllo di un lord arcano che padroneggerà le magie della Sacrosanct Chamber degli Stormcast Eternals.

Age of Sigmar: Soul Arena

Il franchise approderà anche nel mondo degli auto battler, ovvero strategici a turni che riprendono meccaniche tattiche a scacchiera, il cui abbinamento fra fazioni e unità dello stesso tipo è una caratteristica peculiare. Il titolo si chiama Warhammer Age of Sigmar: Soul Arena, e sarà disponibile solo per iPhone, Android, Windows 10 e Steam. 

Underworlds: Online, disponibile gratuitamente

In occasione della livestream, il titolo è stato reso gratuito per un periodo di tempo limitato, dal 3 al 10 giugno. È stato poi aggiunto il DLC Warband: I Predoni di Garrek, ovvero una banda di cannibali al servizio del lord Khorne.

Annunciato il DLC Shadows Over Hammerhal

Un DLC gratuito sarà disponibile per Warhammer Quest: Silver Tower,  che riprende il gioco da tavolo Shadows Over Hammerhal facendone una trasposizione videoludica. Il DLC conterrà tutto quello che si è visto nel gioco da tavolo, ovvero 35 nuove ambientazioni, 10 nuovi nemici e un nuovo eroe. Il titolo è attualmente disponibile su PC tramite Steam, iPhone, Android e Windows 10.

Questi erano tutti gli annunci dedicati alla saga, non resterà che aspettare le uscite e le novità che mostreranno nuove caratteristiche di questi titoli.

Warhammer 40,000 Darktide

Hai seguito l'evento? Cosa ne pensi degli annunci? Faccelo sapere nei commenti!

Niccolò Loria
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI