Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Una visual novel che esplora il rapporto di coppia: I woke up next to you again

2 minuti

I woke up next to you again, romantico o minaccioso?

I woke up next to you again“, mi sono svegliato ancora una volta vicino a te. Una frase a primo impatto tenera e amorevole, ma che nasconde un aspetto inquietante se la si legge nell’ottica di un rapporto di forte dipendenza.

Quella di cui si parla in questa visual novel è proprio una relazione malata come tante ne potrebbero esistere. All’apparenza tutto sembra andare bene, si piacciono, si divertono l’uno con l’altra. Eppure c’è qualcosa di strano, un bisogno che spinge ad escludere amici, familiari e tutti gli aspetti della vita solo per stare con quella persona.

“Mi hai detto,
Hey, questo accade una volta sola, ed io ho detto sì, certamente –
Però siamo ancora qui.”

..chi è esattamente la persona accanto alla quale mi sveglio?

Finali alternativi, ogni scelta avrà la sua influenza come nella vita reale

I woke up next to you again offre percorsi multipli basati su ciò che direte alla persona affianco alla quale vi siete svegliati. Sulla base di queste scelte esplorerete sempre pià approfonditamente la loro connessione, che in un primo momento sembra qualcosa di molto bello, ma andando avanti ciò che i protagonisti si dicono diventa sempre più allarmante. Quella che sembrava essere una relazione romantica diventa un bisogno, tossico e disperato.

Ci sono quattro finali differenti a seconda di come i giocatori scelgono le risposte. L’uomo, o la donna, accanto a cui vi siete svegliati è bello ed ha un sorriso disarmante. Ci si sente bene a prendersene cura, ma in pochi istanti viene espresso il bisogno malato dell’altro nella mente del protagonista.

Lo sviluppatore, Angela He, ha concentrato in pochi minuti di gioco emozioni e pensieri profondi, che ci permetteranno di capire come il passo sia breve dall’amore all’ossessione.

I Woke Up Next To You Again è disponibile gratuitamente su Itch.ioGameJolt, e Newgrounds.

Ancora nessun contenuto

Commenta!

avatar