Arriverà nel 2018
Il finanziamento per il nuovo visore per la realtà mista è stato finanziato e Magic Leap può finalmente iniziare i lavori. Sono trascorsi ormai 7 anni, ma meglio tardi che mai! L’azienda californiana ha mostrato la versione del prodotto dedicata agli sviluppatori e ai produttori. Il suo nome è Magic Leap One e avrà la forma di un paio di occhiali da indossare. Occhiali speciali, dal momento che sono finalizzati alla realtà mista.
Il sistema alla base è diverso dagli altri modelli attualmente in commercio. Esso è caratterizzato dalla proiezione di un campo di luce verso gli occhi di chi indossa il visore. In questo modo si ottiene un risultato consistente e opaco, contro la semitrasparenza che invece si ha con gli altri visori.
Un’altra particolarità che contraddistingue il prodotto è data dall’assenza di ulteriori accessori esterni per ottemperare alle proprie funzionalità. Sono sufficienti le fotocamere installate e i sensori di cui è dotato il processore. Sarà solo possibile implementare un controller, insieme ad un sistema di eye tracking, in cui a fare da padrone sarà lo sguardo di chi utilizza l’accessorio.
Cosa ne pensate? Attendiamo altri sviluppi in merito.