VIdeogiochi

Videogiochi usati? Più acquistati rispetto a quelli nuovi

Videogiochi usati come prima scelta d'acquisto dai videogiocatori per risparmiare qualcosa

Videogiochi usati: sono paragonabili a quelli nuovi? Ovviamente no, in quanto potrebbero possedere molti anni o essere stati tolti dal proprio involucro protettivo, ma risultano un ottimo compromesso per poter risparmiare qualche soldo in vista di spese molto più grandi. E, attualmente, le spese generiche per le famiglie sono bollette e spesa settimanale, più altri acquisti da dover tenere conto in base ai singoli casi. La voglia di svagarsi, però, rimane e l’acquisto dell’usato sta dando man forte alla crisi che tutti stiamo vivendo.

La piattaforma di Subito.it ha creato un’indagine partita il 1° settembre e terminata il 15 ottobre in cui viene dimostrato come il settore videoludico facciamo parte almeno del 26% rispetto ad altri settori. Il traffico è veramente alto e aumenta sempre di più ogni minuto che passa, alzando la percentuale a livelli mai visti prima. Inoltre, la crescita dimostrata è molto variata rispetto a quanto certificato a marzo 2022 dall’Osservatorio Second Hand Economy, sempre sotto le direttive di Subito.it.

Videogiochi

Videogiochi usati e non solo: ecco la classifica degli acquisti

Ebbene sì, non sono solo i videogame a essere acquistati, ma parliamo anche di vecchie console fino ad arrivare alle più recenti. Parliamo, per esempio, della PlayStation 5 che occupa la seconda posizione nella classifica dei prodotti usati più acquistati; ma colei che batte la console next-gen è proprio colei che l’ha preceduta: la tanto amata PlayStation 4. Al terzo posto i videogiocatori scelgono la Nintendo Switch, e Xbox? La console che tiene testa a quella di Sony occupa solamente il quinto posto, perché al quarto c’è un prodotto che non ti aspetteresti mai.

E si tratta proprio di Sega Game Gear! Pensi che scalerà ancora la vetta? Una cosa è certa: ai videogiocatori piace il passato o rimanere legato a titoli che, nel corso degli anni, rimangono un po’ una garanzia. Infatti, Fifa detiene il primo posto nella classifica dei videogame più ricercati, assieme a Pokémon e tantissimi giochi arcade. Nel mezzo troviamo anche Elden Ring o The Last of Us, anche Gran Turismo 7 e altri titoli che continuano a rimanere nei pensieri degli utenti dopo tantissimi anni.

Videogiochi

Fonte

Quali sarebbero i titoli o console che acquisteresti da un rivenditore dell'usato?

Giulia Spataro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI